Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
guarda barba, ci sarebbe da capire perche’ alla fine non hanno chiuso, solo stupidita’ o magari non erano tanto convinti, sai….magari pensavano di chiudere a meno dei 31.5 pagati dalla roma e si sono impantanati , cmq rimango convinto che la cifra pagata e’ uno sproposito, mettici pure che al Porto di questo ragazzo nessuno era convinto, o meglio…lo si considerava un elemento di medio livello.
Ma sorensen come centrale di scorta fa proprio schifo? serve spendere danari per astori??? Mah….
a me il danesino non è mai dispiaciuto, ricordo ancora un bel crossino per la testa di Matri che lichsteiner ancora si sogna la notte.
Bla, bla, bla ,Conte ha lasciato la Juve perchè pensava agli affari suoi, non venite a dirmi che è un vero Juventino.Gli allenatori passano la Juve per fortuna rimane, inutile criticare ora Allegri, lasciamolo lavorare in pace poi il tempo ci farà capire se la dirigenza ha toppato o meno.Per adesso stò con Allegri, e soprattutto con la Juventus.Il resto è fuffa!
Ma che giocatore è Pereyra, si dice appena preso? io l’ho visto poco o nulla….
http://www.calciomercato.com/news/iturbe-roma-il-fumo-della-juve-e-il-capolavoro-di-un-agente-sile-143725
A prescindere dal costo, del valore del ragazzo… sul quale si può essere d’accordo o no, ecco cosa ha combinato la dirigenza Juve.
nun ve date pena e fateli chiacchera’….tanto i cavalli se vedono alla fine !!!
Il nostro Mister e Capitano mi dice che ha letto il tuo messaggio Robertsob…gli hai strappat un sorriso. Il nostro Mister apprezza le battute di spirito.
Non so mica, non scherzo….
Robertson..per favore.
La fine ironia è sempre ben accetta, ma la blasfemia nn deve essere tollerata.
perdona, e chi sarebbe?