Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Primario, quella delle 17.41, ammetto, è un bel ricamo. Su Sanchez alla juve è vangelo, purtroppo.
Domanda: ma Andonio era uno dei piccoli?
Doveva decidere se essere un Ferguson (con alti e bassi della vita societaria) o provare, come ha deciso a fare il Mourinho….. Il rischio è di fare il vilas boas (a proposito. che fa bilas boas? a parte lucrare contratti a destra e manca?).
Scritto da Robertson il 18 luglio 2014 alle ore 17:50…….Sono in piedi ad applaudire.
Primario, quella delle 17.41, ammetto, è un bel ricamo. Su Sanchez alla juve è vangelo, purtroppo.
Domanda: ma Andonio era uno dei piccoli?
Doveva decidere se essere un Ferguson (con alti e bassi della vita societaria) o provare, come ha deciso a fare il Mourinho….. Il rischio è di fare il vilas boas (a proposito. che fa bilas boas? a parte lucrare contratti a destra e manca?).
Dalla Sicilia col siringone…
Tutti dopati nel ciclismo.
Scritto da De pasquale il 18 luglio 2014 alle ore 17:30
<
Esclusa la Prescrittese nel mondo sportivo sono tutti dopati, dai scrivilo così ci fai sghignazzare ancora una volta.
Beh, comunque da quel che leggo e vedo Pereyra è più ala che mezzala. bel dribbling, passo. un giocatore diverso da quelli che abbiamo.
Gentile QuartieriSpagnoli, questa è una piccola Clinica che non ha nulla da invidiare ai nosocomi di metropoli come Milano, Torino e Roma (ordine alfabetico). Li rispetto ma i loro blog sono un’altra cosa. La Clinica è un piccolo mondo antico in cui il Primario e le infermiere cercano di curare i grandi dalla malattia tipica dei piccoli, la “favolite acuta” (da favola/favole, mi raccomando). Se non è facile togliere gli orchi dal cuore dei piccoli, si figuri se è facile togliere le fiabe tipo Sanchez alla Juventus dalle mente dei grandi.
…..of course, Ezio, of course.
P.s . Ciao Ezio. …come sono andato a smancerie? ?!??…comunque io Michela ho avuto il “bagliore” di incontrarla quindi confermo. …Classe Juventina e Bellissima!
con il controllo ravvicinato di Barzagli/Chiellini o Cáceres…….
Primario la Clinica gode di ottime terapie. ……. i calmanti di Ezio e Teodolinda cominciano a funzionare. …;-)))))))))……Lex mi dicono in direzione del Carsio. ..;-)))))……..comunque so benissimo che lo scritto rimane virale quindi checché Google bla bla bla bla bla. .cancella……chiedo ufficialmente lavoro a Torino magari con Dimas ….vendo tutto e mi abbono alla mia squadra del cuore e ci vado tutte le domeniche anche per spernacchiare chi a fianco dopo 3 min con passaggio di Caceres un po cosi in un Juventus Livorno che Mesbah assieme ad altri fabbri sputarono sangue altro che amichevole. ……il giorno della Dedica di Fernando per la Bellissima Michela. ….;-)))…….è un appello ufficiale!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI! FORZA JUVENTUS SEMPER FI !Francesco
Ezio, sia all’andata che al ritorno, contro di noi l’attaccante iturbe non ha toccato palla
Scritto da intervengo102 il 18 luglio 2014 alle ore 17:27
Questo è vero, non lo ricordo proprio. mi ricordo di più romulo….