Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Cartesio.tu non mi hai fatto nessuna domanda.quindi non pensavo di doverti nessuna risposta.
a completamento del concetto: la Juve non ha mai avuto la possibilità (per necessità , come ora, o per scelta) di competere con i vari top club eurospendaccioni, ci sono (e si è data) regole precise in quanto a ingaggi e spese di cartellino. Io personalmente son ben contento che sia così e solo chi vien giù direttamente dalla montagna del sapone può sperare (e fare i “capricci” se non accade) che la Juve compri giocatori a 40M con ingaggi a sfiorare la doppia cifra o che possa (voglia) trattenere anche indubbi campioni con pretese simili.
il gonzo, a cui non è riservata risposta, non crede che Conte avesse avuto contatti seri con il Milan (anche se il Milan lo avrebbe voluto eccome), non più che con qualsiasi altra società . Il duce del Salento voleva di più (Manchester United, Barcelona, Real Madrid), solo che questi non lo hanno calcolato nemmeno di striscio, quindi ha ripiegato sulla vetrina che potrà dargli la Nazionale, per provare, tra due anni e con un Europeo positivo, ad entrare nel giro che conta (come se allenare la Juve non fosse già essere nel giro che conta …)
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Alex, di patetico c’è il tuo tentativo di screditare la societa’ per cui dici di tifare per difendere l’indifendibile.
Una delle fonti delle trattative del nostro eroe con il Milan è il suo (del nostro eroe) amico Giletti. Fa parte anche lui della campagna di stampa? Altre conferme arrivano da giornalai che abbiamo sempre giudicato come nemici della Juventus. Ad un tratto si prestano alla campagna di stampa ordita da Andrea Agnelli?
Siamo seri!!!! Personalmente ritengo che sia la solita merda sparsa in giro dai soliti giornalai, mi frega un cazzo con chi aveva trattative il nostro eroe, vere o presunte che siano, ormai è il passato, sono stati 3 anni bellissimi ANCHE grazie a lui, ora il mio allenatore è Allegri, il nostro eroe vada a farsi fottere dove vuole, non gliel’ho chiesto io di andare via in quel modo. Non capisco perchè il nostro eroe puo’ dire che è un professionista e che sara’ sempre il primo tifoso della squadra che allenera’, mentre io non posso mandarlo affanculo ora che se ne è andato. Se e quando lo incontreremo, lui sara’ il primo tifoso della nostra avversaria, affanculo lui e la sua squadra (futura).
Conte è “morto”. W Conte.
Allegri non mi piace, ma io tifo Juve, quindi ……..
L’ho tifata con in panca Marchesi, Maifredi, Zaccheroni, Ranieri e DelNeri ….. continuerò anche con Allegri
E’ poi veramente vero (così si dice in giro) che Marotta per Iturbe aveva offerto più della Roma ?
E’ vero che il Sig. Sogliano (probabile sostituto di Galliani) aveva fatto un fioretto: Iturbe o al Milan oppure NO alla Juve. Possibile ?
Intervengo
Almeno tu lascia quel tipo di favole ai gonzi.
Ed usare buona parte delle cucuzze del MU per Vidal, per prendere Cuadrado ??
@ Roberto Beccantini il 19 luglio 2014 alle ore 09:28: Grazie Beck, per gli auguri … ce n’è di bisogno, e soprattutto grazie per i sassolini che continua a spargere (mi piace chiamarli così, dai tempi della Stampa): sempre ottimi spunti, che spesso non condivido completamente, ma che sempre “invidio” (in senso buono, si intende) per come sono scritti. PS: mi rallegro che in una delle sue risposte ieri Le sia sfuggito il conto esatto degli scudetti della Juve, ha parlato di 31 … 32 … mancata o meno conquista del 33 .. sa mai che la clinica dovrà chiuderla perché è guarito? … sorrido (cit.)
@ ju29ro il 19 luglio 2014 alle ore 09:40: impressionante, ma non sorprendente! avevamo ampiamente capito il pressapochismo (assodato) e la malafede (inaccettabile) con cui vennero condotte quelle indagini!
Sig beck
Improvvisamente conte aveva firmato con il milan…sig beck ho perso il suo (di lei non di conte)ndirizzo mail se non la disturbo le vorrei sottoporre un paio di ragionamenti sulla questione.grazie