Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Ciao luca
Hai mai visto morata giocare90minuti?te lo chiedo perche’non ho mai conosciuto nessuno che lo abbia fatto.per il real 18m somo xome per la juve 500mkla euro.se avessero piazzato la recompra a60 avrebbero fatto un’operazione di merda con marotta ma li la colpa fu di conte che disse a marotta d pagarlo 11
Alemichel se la mettiamo così ci sto’.
7/8 milioni con un giocatore che puoi valutare nell’arco di tre quattro anni in una realtà come la Juventus, e avendo comunque una sicura di 20 milioni.
Il DS del Real ha fatto una grandissima operazione.
Il nostro una discreta operazione.
L’operazione morata è ottima se si considera che non abbiamo soldi.
Cartesio vero, lo ricordo anche io Juve-Samp (5-1 alla fine e gran spettacolo)
Cartesio ciao,
Sugli sprazzi di bellezza della Juve di Ferrara, non ti seguo.
Scritto da Luca G. il 19 luglio 2014 alle ore 15:49
uno al volo, Juve Milan 4-2, e anche Juve Samp 4-0 (dei risultati non sono sicuro), e poi qualcosa si ruppe, qualche senatore iniziò a non seguire il tecnico (e la società non fece nulla), e si sbracò
Poi…e’ vero che una sorta di vassallaggio, come qualcuno scriveva, pero’ fatta pagare non poco…la realtà oggi e’ quella, buon per i pazienti madridisti che non si devono occupare anche di bilanci ammortamenti, plusvalenza, bocche di fuoco, ecc ecc
Intervengo per due anni e’ nostro
Il diritto ce l’hanno tra due e tra tre anni.
La cifra massima (a raggiungimento parametri) e’ 30.
Insomma Luca, 25 a gratis tra due anni non sono noccioline, e guarda…e’ esattamente quello che succederà .
Detto questo, per me va bene averlo per due anni secondo me è ottimo.
L’operazione nel complesso, non è così ottima.