Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Ric
Non mi sembra che fino ad oggi la juventus abbia fatto altri vassallaggi eppure il budget e’quello da almeno 10 anni.poi quando parli di ragionamenti miseri pensa z noi che dobbiamo leggere le tue pippe giovanili ogni giorno.devi essere piu’paziente noi a differenza tua l’eta’della festa di laurea l’abbiam passata da mo’..
Mac tu parli di comportamento io ho chiesto alla clinica un parere tecnico. Se non vuoi darlo o non ne sei in possesso amen.
Gentile Riccardo Ric, i miei idoli non hanno la toga. Al massimo, la foga. Legga Marco Travaglio e capirà tutto.
Gentile Alex, il mio indirizzo privato e’ roberto.beccantini@fastwebnet.it. Vale per tutti impazienti, naturalmente.
Si Alex stiamo parlando della Juventus, la quale ha un fatturato che oggi e’ la meta’ di quello del Real, ha sede in Italia, ed e’ soggetta alla fiscalità Italiana e non a quella spagnola. La realtà oggi e’ questa, o ve la ficcate in testa, ve la stampate oppure continuerete a straparlare ed a basare i vostri ragionamenti, già abbastanza miseri di suo, in base ad una realtà virtuale che non esiste…e che due coglioni…oh
Due bei colpi, se li fanno, potrebbero essere Vlaar (Roma) e Kramer (Napoli). Vediamo anche se Della Valle riesce a tenere Quadrado per un altro anno…
AXL, tecnicamente inadatti significa che non hanno le qualità tecniche per lavorare nella Juve. Come non le avrebbero per lavorare nel Real, nel Barca. nel Manchester Utd & cCty, nel Bayer. Non sono tecnicamente adeguati come molti attori non sono tecnicamente dotati per vincere un Oscar. Te lo immagini un Massimo Boldi vincitore di un Oscar? Io non lo immagino neppure lontanamente. Come non immagino neppure lontanamente un Allegri, un Delneri, un Ranieri, uno Zaccheroni, un Ferrara vincere la C.L. Ovviamente io non sono il Verbo, né ho mai avuto la pretesa di esserlo, ci mancherebbe altro. Buon weekebd
Il Barone scettico ma pronto a ricredersi quando Allegri farà , almeno, come Conte
Vassallaggio….ma stiamo parlando della juventus?
Per intervengo: scusami ma, pur augurandoci tutti che diventi un crack come al tuo punto 3, la domanda è: che ci fai oggi con 20 mln?…oltre al fatto che come ha già detto qualcuno la recompra è una sorta di vassallaggio…
Tutto questo al netto del fatto che tutti si augurano che faccia o faccia fare caterve di gol.
guarda Lex, che i soldi erano pochi lo sapevamo tutti, io fossi stato in Conte avrei detto a Marotta, prendiamoci la migliore ala destra giovane e sconosciuta che viene fuori dal mondiale, un buon terzino sinistro e cerchiamo di alzare il livello delle riserve, stop….ma la verita’ e’ che lui non ne aveva piu’ voglia, lui…lo juventino nel cuore