Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Eh vabbe’ Massimo, un mese in piu’, un mese in meno…..
Axl
Hai detto tre anni pero eh…
No, Massimo, Maggio 2017
Axl
Quindi 19 luglio 2017?
Riccardo spero vada come dici tu. Intanto dal Cile sembra he Vidal nn dia per certa la sua permanenza alla Juve. Fonte Gazzetta per carita eh…
Vabbè Leo c’è chi è abituato a stuidiare nel gran libro del capoccione di Predappio e alza il ditino come I professorini ogni due per uno…come disse già qualcuno “non ti curartdi ma guarda avanti e passa”…;-))))
Bene, Massimo……..ne riparliamo tra 3 anni.
Bravo Nick Falco post delle ore 18.25 …La penso perfettamente come te…Non sono contro Allegri ne pro Allegri sono esclusivamente per la juve e quello che mi farà vedere quando scenderà in campo! Leo
Ah Barone, quello che differenzia te e Einstein non sono le “qualita’ tecniche”…….si scherza, neh (cit.)
x Riccardo, attenzione…. abbiamo scritto che ci sorprende la velocità delle operazioni concluse in un batter d’occhio da Marotta subito dopo le dimissioni di Conte…Poi personalmente ho aggiunto che fra qualche giorno o mese forse sapremo delle verità diverse rispetto alle mie sensazioni o nostre!..Tutto il resto sono licenze gratuite, compreso le mie…Siamo in una fase di calcio mercato “intrigante”…e qualche licenza ce la possiamo concedere…se no ci dobbiamo fermare solo su certe “affermazioni”, non commentare ed aspettare la partita…luglio con il bene che ti voglio….cantava quello!!! Penso, comunque, che anche tu qualche perplessità su Marotta ce l’ha avuta…o no? :-))) Leo