Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
Beck buongiorno! Rimango dell’idea che dev’essere successo qualcosa nelle ultime ore……non penso che prima gli abbiano detto “teniamo Pogba e Vidal” e poi “sai che c’è? Li vendiamo entrambi!”……se è cambiato qualcosa improvvisamente a livello di mercato (se è questo il motivo delle dimissioni) bisognerebbe capire perché…..
Barba ma a me che cazzo me ne frega di quel che pensa Tacconi che ha lo stesso quoziente intellettivo di mio cuginetto di tre anni.
Riprova con qualcuno un po’ più intelligente va.
Iturbe alla roma.marotta coglione.ufficiale.
Scritto da Alex drastico il 16 luglio 2014 alle ore 01:13
_______________________________________________
Per più di una settimana hai scritto e riscritto che ITURBE acerte cifre era un salasso, solo perchè veniva alla JUVe al posto di altri grandi presunti campioni, SANCHEZ????? CUADRADO????? ecc…
OGGI invece che la roma spende ben più della JUVE, cioè 30 milioni, Marotta diventa un COGLIONE!!!!!
Il problema della JUVE sono i tifosi come VOI, che danno spago ad un pazzo isterico, che ci ha messo la MERDA in faccia più di CALCIOPOLI!!!!!
Sono stato più male stanotte che quando ci mandaro in SERIE B!!!
Almeno sapevo che non lo meritavamo e me ne feci subito una ragione, pensando solo al giorno che avrei nuovamente gioito per la vittoria del CAMPIONATO!!!!
Oggi non riesco a reagire perchè un TRADIMENTO così e un ridicolizzarci davanti a TUTTO il MONDO non lo capirò MAI!!!!
A caldo mi sono contenuto, da OGGI spero che mai PIU’ ANTONIO CONTE varcherà la SEDE della nostra Società e i cancelli dello JUVENTUS STADIUM…..
Gli abbiamo dato CARTA BIANCA, con i nostri sentimenti, le nostre passioni, veniva per gran parte PRIMA DI TUTTI, e lui cosa fa ci fa sbeffeggiare dall’ITALIA INTERA!!!
Siamo RI-diventati la BARZELLETTA delle altre TIFOSERIE grazie a CONTE!!!!!
La società non gli aveva chiesto nulla, solo il piazzamento nei primi du/tre posti e una CHAMPIONS più DIGNITOSA!!!!!
Intervengo.
Sarà molto di quello che tu dici, è anche una personalità strabordante, ingombrante di difiicile gestione, ma è anche per tutto questo, che ci ha risollevato da dove eravamo.
Il problema concreto, è che non sono stati in grado di gestire la situazione, a Maggio non sapevano che pesci prendere, hanno cercato un compromesso difficile (rilevatosi impossibile), accettando supinamente un ultimo anno senza rinnovo,( oltre al fatto di accettare ulteriormente, di riconoscere a Conte un ruolo che non poteva avere dentro a una gerarchia sana) ed ecco le conseguenze.
Al di là dei vari sentimenti che ciascuno può avere, ci sono carenze manageriali, al limite del dilettantismo, ed è questo che mi preoccupa in ottica futura, visto che ormai Conte è il passato.
Beh dimas ti rimane sempre Marotta dai….:-)))))))
sono disorientato come la maggior parte dei tifosi, ma non mi sento di offendere Marotta, se abbiamo vinto tre scudetti di fila parte del merito va dato anche a lui no? Gli acquisti di Vidal e Pogba chi li ha fatti, mia nonna? Per me contano i fatti, non le aspettative. Ora aspettiamo di vedere come andrà con Allegri, prima di giudicarlo; lui è stato scelto dal padrone Agnelli, mi par di capire, quindi Marotta c’entra fino a un certo punto. Oggi come oggi prevale un certo sconforto, ma le grandi squadre si dimostrano tali anche nelle avversità . Meglio dar sostegno al nuovo arrivato, secondo me.
Conte vaffanculo.
Minchia adesso non sono più juventino doc.
Vabbè me ne farò una ragione.
Per gian-carlo : come giocatore è stato un bel centrocampista, niente da dire. Sfortunato con la nazionale…..come allenatore e personaggio, dopo certe dichiarazioni prenderlo significa avere la dignità sotto le scarpe. Ma d’altra parte Elkann è quello che ci ha sponsorizzato la B quindi ti puoi aspettare di tutto…..
scordavo…e se era un uomo, avrebbe avuto le palle di dire a maggio, pubblicamente, RAGAZZI NON CI SONO PROGRAMMI AMBIZIOSI, IO SONO ER MEJO DE TUTTI E NON POSSO STA’ QUI’ A PERDERE TEMPO, PERCIO’ GRAZIE DI TUTTO E ARRIVEDERCI
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/2014/articoli/1041564/juventus-tacconi-ora-prenderanno-un-allenatore-pirla-.shtml
Ecco cosa significa essere juventino….capire quando arriva il temporale…grande tacconi!!!