Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
Scritto da Lex Luthor il 16 luglio 2014 alle ore 11:42
Macchèèèèè….non so più a chi dare il resto….
:-))))))))))))))
poichè serabbe parso brutto brutto mandare via a calci nel sedere, al 30 giugno 2015, senza ulteriori spese, uno che sarebbe venuto ad allenare praticamente, ecco che i geni ella juventus fc 1897, società per azioni, fanno firmare un biennale ad uno che retsrà a libro paga per un anno
IMPAGABILI !!
Un normale DS della Juve Iturbe lo porta a casa a 10-12 mln.Marotta è un burattino.Il nulla.Assurdo sia ancora lì.Scritto da IMPERA il 16 luglio 2014 alle ore 10:47Certo, un normale DS Iturbe lo porta a casa a 10-12 milioni, dopo che il Verona lo ha riscattato a 15.Alle stronzate dovrebbe esserci un limiteScritto da axl rose…..il Faro il 16 luglio 2014 alle ore 10:55
————-
Ahahah inguaribile imperacottaro.
Vai a giocare al fantacacio.
.
Lex invece per me la priorità era ed è l’esterno destro, anzi …gli esterni destri.
Poi, ovvio, anche a sinistra occorre un altro valido, che dia il cambio a Asa, oppure che permetta l’impiego dello stesso Asa a centrocampo.
L’incertezza su Vidal…docet !!!
Poi Morata,…ok.
Poi Evra,…ok.
Poi Pereyra, che a me piace per la duttilità esattamente come piaceva al Capitano,…ok
Sul centrale difensivo sarebbe possibile acquistare un ragazzo di prospettiva perché io darei altre possibilità anche ad Ogbonna…e comunque non la riterrei una priorità , anche perché Barzaglione se sta bene è ancora affidabile e Caceres c’è…sempre.
Ci mancherà il “Capitano” in panca…, mi mancherà !!!
Dimas, mi rivolgo all’AD del club Marotta coglionazzo, se veramente Marotta non dovesse prendere Iturbe, per 28 milioni, mi vedro’ costretto a rassegnare le dimissioni.
Per Poster : ti conosco mascherina!…..tu ci vuoi piazzare il tuo assistito! :-)))))))))
Imperacottaro, occupati dei tuoi prescritti che conducesti all cempions lig e leva le zampacce dalla Juventus.
Menagramo di un menagramo.
Per Poster : scusa ma Pereyra ti ha impressionato?……Iturbe era un buon progetto di giocatore che a Verona aveva fatto bene, ma 28 mln mi sembrano tanti tanti…..Jovetic era un altro che a Firenze faceva sfracelli e in Inghilterra che ha fatto?……Morata mi piace, ma forse lo avevano trattato per Conte….o forse no…..boh……Comunque per me la priorità (difesa a 4 o a 3) è il centrale, speriamo che Evra faccia bene….
Mi opprimeva da maggio questa conferma farsa, mi libera adesso, paradossalmente, questo addio!
Ragazzi, a volte…non tutti i mali vengono per nuocere!
Gentile Claudio Catozzi, buon giorno. Non sono dottore. Allegri non mi eccita, però dopo il gol di Muntari penso che la società gli dovesse una sorta di risarcimento…