Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
sì, 12 milioni cash di ceci freddi…
ah, ecco. axl ero sicuro che tu il pensiero lo avresti avuto. :)
Cristiano …..è la stessa figura da peracottari fatta all’atto dell’acquisto di Verratti…con un piatto di ceci freddi il Psg se lo è portato via. Ma stai tranquillo….gira già voce che Acciughina ha chiesto Cristiano Ronaldo e Paratici ha già contattato l’agente, mentre Marotta è corso a comprare il gel per capelli (hai visto mai dovesse arrivarci prima Sabatini!!)
sospiro di sollievo…niente Mancini…..(devo dire che mi sorprende quanto fosse ritenuto accettabile, e da chi ha fatto di calciopoli la propria ragione di vita juventina,,,,)
….visto come è andata mi voglio rovinare….propongo ufficialmente a Barbara Berlusconi lo scambio Marotta-Galliani!!!!! Marotta sarà capace di videoregistrarsi su youtube??
…”I giallorossi avrebbero superato la concorrenza alzando l’offerta a 28,5 milioni di euro, mettendo sul piatto anche il prestito di Romagnoli: i bianconeri si erano fermati a 25 più Sorensen, e non sono voluti salire ulteriormente.”…
E’ da peracottari o no perdere Iturbe per queste…differenze ?????????
E senza una alternativa valida, sia come qualità che come costi ??????????
No,…adesso ditemi voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi qui c’è poco da stare Allegri….voglio vedere la faccia che farà lo spettinato alla presentazione. Avrà pure il coraggio di presentarsi con la maglietta che riproduce er go de muntari!!
allegri e’uno competente:pirlo non mi serve e voglio matri assolutamente nonostante abbia 7 punte in squadra.
Ragazzi sono nel mezzo del nowhere, ho gli avvoltoi intorno (letteralmente), mi collego e leggo sta roba.
Senza aver letto nient’altro, le mie sensazioni sono:
1) Conte, non capisco perchè con questo timing, salvo che sia perchè il mercato va completamente al contrario di quanto gli avevano promesso. D’altra parte le priorità sono state Isla e Pasquato e manco Berardi siamo riusciti a prendere. Non da gentlemen, comunque.
2) dirigenza si peracottari. Mercato che ancora non è decollato, allenatore da improvvisare con il primo sfigato senza contratto (Allegri: chissà com’è felice Pirlo) e preparazione da inventare. Il mestiere della dirigenza è programmare, quindi quest’anno hanno miseramente fallito.
Che Eupalla ce la mandi buona, per questa stagione.
Bit, arrivi tardi, lo avevo gia’ proposto io.