Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
ahooooo…..e ve giuro che non e’ la volpe con l’uva, ma 31 cash per Iturbe e’ un BOTTO CLAMOROSO, parliamo di almeno 10 milioni in piu’ del suo valore
Berardi è inferiore a Iturbe? Zaza è inferiore a Morata? Parlare col senno di poi è facile, ed il mercato non è finito, ma niente mi toglie dalla testa, a questo punto, che molte delle incertezze sul mercato juventino siano dipese anche dal tentativo di accontentare i mal di pancia contiani.
Portavi a casa Berardi e Zaza e con l’acquisto di Evra il mercato in entrata era già fatto, a costi ridottissimi. Oddio, immagino gli strali dei dg da tastiera per un mercato di così basso profilo, e dello stesso Conte, invece così si sono infangati in trattative estenuanti, senza avere la potenza economica per chiuderli. Ripeto la domanda, sicuri che Morata ed Iturbe siano migliori?
diciamo che al posto di Iturbe puoi andare su un giovane che pagherai molto meno, pero’ devi sperare e stringere le chiappe !!!
Iturbe alla Roma per 31 ML cash, senza contropartite tecniche
Ora immagino che il prosieguo del mercato sia da concordare con Acciughina, che dovremo sopportare due anni. Qui di chiaro che se c’erano dei giocatori in trattativa, tutto si blocca e se li pappano altri.
Situazione vergognosa per la societá kche dovrebbe essere nella miglior posizione possibile, in Italia, per programmare.
Scritto da mike70 il 16 luglio 2014 alle ore 12:48
Io non ero tra quelli, avendo considerato da sempre Iturbe come un ottimo prospetto,…e il prezzo non lo faccio io !!!
Chi al posto suo ? Chi a quel prezzo e con quella qualità ?
vero…anche Verratti lo abbiamo perso per un piatto di lenticchie, e pensare che sarebbe bastato il NON rinnovo di Pirlo per ripagarsi dalla spesa, iniziano ad essere un po’ troppe le stronzate del duo Marotta/Paratici, ed in campana…perche’ il bonus vidal/pogba/pirlo si sta’ esaurendo
Scritto da barbabianconera il 16 luglio 2014 alle ore 12:45
Si !!!
Oggi hanno fatto il bis !!!
Ma cosa ancora più grave che per la querelle Verratti è che parliamo di un giocatore che avrebbe dovuto ricoprire un ruolo in cui siamo scopertissimi.
Con giocatori utili alla bisogna…improponibili come prezzo !!!
Per le caratteristiche di qualità -necessità di utilizzo-età -margini di crescita-acquistabilità …non vedo nessuno all’altezza di Iturbe !!!
Ed era acquistabile !!!
ERRORE SESQUIPEDALE DEI MAROTTIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanti fino a 12 ore fa’ criticavano l’eventuale acquisto di Iturbe per 25/28 milioni.
Ora TUTTI a criticare il possibile sorpasso della Rometta per quasi 29 milioni
Che volete? Li vale o non li vale?
Io lo vorrei, ma sono anche tra quelli che pensano che cinquantaciquemiliardidellevecchielire per un ragazzo che ha fatto bene un campionato sono veramente troppi
effettivamente la vicenda Iturbe ha dello squallido, o ti fermi a 20 milioni piu’ un giocatore da 3/4, oppure stacchi un assegno da 30 e li mandi a fanculo, che senso ha impuntarsi per 1/2 milioni, puo’ essere quella cifra vitale per il bilancio ???…ecco perche’ oltre Conte se ne dovrebbe andare anche chi gestisce queste trattative da pizzicarolo ( salumiere ).