Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
x barbabianconera
insomma, sabatini paraculo mica tanto, a 31 pippi cash Iturbe era capace pure io
Concordo con Chain70. Il terremoto è appena iniziato…………..
Se Marotta avesse comprato Iturbe a 31 milioni gli avreste dato dell’incapace lo stesso ci avreste fatto i vs cazzo di pistolotti sul fatto che non era stato tempestivo perchè le trattative si fanno in pochi giorni e tutti i soliti bla bla bla.
Sarebbe più corretto se scriveste Marotta ci sta sul cazzo qualsiasi cosa faccia.
Detto e scritto io per Iturbe ci avrei messo non più di 20 milioni quindi mi sta bene che non sia venuto.
Scritto da Lex Luthor il 16 luglio 2014 alle ore 12:5
Lex, seriamente…siamo alle solite !
“Spero che…”…un amata cippa !!!
Iturbe lo conosci, un altro X…NO !!!
Iturbe era il…Camoranesi del 2014…
Ripeto…ERRORE SESQUIPEDALE !!!!!!
Non mi piace. Non mi piace per niente.
La sensazione, al momento è di “moriremo tutti”, ma vedremo cosa succederà .
Di certo, secondo me, si son fatti 10 passi indietro.
E lo spogliatoio è un’incognita.
Secondo me, purtroppo, i colpi di scena non son finiti qua (mi riferisco a ulteriori defezioni che fino a ieri non avremmo visto/contemplato).
Mi vien da dire, infine: “mah…”
Mike 70, io sono uno di quelli che non avrei speso tutti quei soldi per Iturbe. Se il DG della Juve si fa prendere per il naso dal DG del Verona tale Riccardo Sogliano c’è da spiegare qualcosa? Esiste secondo te un Verona che sovrasta la Juve? O un Sassuolo? Perché a questo ci siamo ridotti…a non riuscira a portare a casa coloro che diamo in prestito o comproprietà . Quello che imputo a Marotta/paratici è il fatto che una volta capito che la bottega veronese era troppo cara, non abbiano virato velocemente su altri obiettivi meno costosi. Il “Moggi” dell’era moderna, tale è Sabatini (quello della borsa con i soldi di Genoa-Verona) è andato nella città di giulietta e si è (quasi) preso il giocatore argentino. Ci sarà un problema di capacità e paraculaggine si o no?
Scritto da intervengo102 il 16 luglio 2014 alle ore 12:55
Si ? Chi ?
La risposta ai marottiani…
Per Poster : e invece secondo fanno bene a non farsi tirare dentro in aste da queste società piccole. Se va a Roma buona fortuna, cercheremo altrove. Spero sempre che si riesca a realizzare qualcosa come il Bayern o il Barcellona, cioè una valorizzazione del si tutto il settore giovanile (in modo da poter scoreggiare in faccia ai Pozzo un giorno).
fatevi un giro sul web.allegri qui trovera’l'inferno.
quel genio di marotta ha trattato un mese iturbe e quel coglione di sabbatini lo ha preso in 1 minuto.
Tutti pessimisti,ce ne fosse uno Allegro!