Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
“aver costretto Conte alle dimissioni”…questa poi….
insomma, sabatini paraculo mica tanto, a 31 pippi cash Iturbe era capace pure io
Scritto da intervengo102 il 16 luglio 2014 alle ore 13:02
——————————————————————————————–
Intervengo intendevo come veloce e scaltro ad inserirsi nella trattativa che vedeva il giocatore argentino quasi a Vinovo. Chi sarà Iturbe e quanto varrà lo dirà soli il campo. Quante volte marotta è riuscito a fare un blitz per portarsi via un top-player e beffare il Real, il Barca, Il Manchester? Dove era Marotta quando gli altri compravano Mandzukic e Lewandowski a prezzi inferiori rispetto ad Iturbe’?
Lasciategli lo stadio vuoto. Mandateli affà lì. Fateli pentire amaramente di aver costretto Conte alle dimissioni. spero che A.a. si prenda le sue responsabilità e decida di conseguenza!
maiuscolo non corsivo
Scritto da barbabianconera il 16 luglio 2014 alle ore 13:03
Rido….accipicchia!!!!!!!!!…sei..siete…vabbè…. incommentabili….
Speriamo che Conte andandosene non abbia lanciato un anatema,tipo quello di Bela Guttmann!!
Vai Cristiano vacci giù duro…..sono Con..te!!!
Temo che in questa situazione si infilino i grandi club europei per proporre ingaggi ai quali non si può dire di no a Buffon, Marchisio, Chiellini, oltre ai vari Pogba e Vidal. Temo che si stia per verificare la fuga che abbiamo subito nel 2006…un altro 8 settembre bianconero!!
Sulla fascia destra c’era Berardi,…c’era Gabbia, adattato ultimamente da Sinisa,…lasciati a bagnomaria perché tutti aspettavano…altro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa ????????????
Il …recupero di Pepe ??????????
axl te lo scrivo per l’ultima volta e spero di farlo in maniera chiara anche perche’non mi metto certo a scrivere in corsivo come fa quel semi-deficiente che appesta il blog e che si ostina a commentare i miei post anche se lo considero tanto quanto il messo comunale che la scorsa settimana mi ha portato una cartella esattoriale.
iturbe a 31 milioni e’una follia.non prenderlo per spendere 15/16 per ibarbo e’da licenziamento immediato.
e con questo sull’argomento ho chiuso.poi chiaro che se hai un sabbatini che ti prende gente a 4 e la vende a 40 migliorando la squadra anziche’indebolirla il discorso cambia.ma questi sono fatti della roma.