Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
comunque ce poco da stare…allegri.mi arrivano sms di contestazioni violentissime in arrivo.
Per oggi alle 15 quando il nuovo allenatore della fc juventus si siedera’ sullo scranno ,mi aspetterei che il giornalista/ fiancheggiatore che titillo’ impietosamente il povero Lucio a suo tempo che non c’entrava nulla nel contesto ,rivolga una precisa e pesante domanda ad Allegri. Secondo Lei , senza lo scandaloso gol di Muntari la Juve di Conte avrebbe vinto il campionato 2011/12 ?
Ibarbo ( che a me piace piu’ di Iturbe ) a 15/16 e’ un prezzo decente, diciamo 3/4 milioni in piu’ di quel che vale, ma non credo riusciranno a prenderlo
e quale sarebbe la verità , alex?
Per Poster : scritto un mese fa, riportavamo a casa Berardi e Zaza (e davanti abbiamo Llorente e Tevez e si poteva chiedere il rinnovo del prestito per Osvaldo o continuare sulla strada Morata) e vendevamo uno solo tra Vidal e Pogba con qualche soldo da investire sul mercato, specialmente in difesa. All’altro dei due promettevi la cessione l’anno successivo (mi sembra di capire che se nevogliano andare entrambi). Intanto ringiovanivi la rosa (che mi pare fosse una delle cose che chiedesse Conte……).
runner occhio che quel tipo di decisioni le pigliava baldini non sabbatini.
Solo un informazione di servizio ma nelle contestazioni sono compresi oltre l’allenatore e Marotta anche i marottiani del blog?
Detto più brutalmente dobbiamo temere da i contiani anche ritorsioni fisiche?
Nel caso io mi dicharo subito contiano della prima ora e vado anch’io a vinovo a contestare quella merda di Allegri e Marotta naturalmente.
Iturbe a 31 (è ufficiale?) siamo al doppio della quotazione massima ipotizzabile per il giocatore, diciamo che 16 milioni sarebbe stato un rischio percorribile.
Dove era Marotta quando gli altri compravano Mandzukic e Lewandowski a prezzi inferiori rispetto ad Iturbe’?
Scritto da barbabianconera il 16 luglio 2014 alle ore 13:0
Barbabianconera, Marotta era impegnato a prendere Pogba , Pirlo e Llorente aggratis, Tevez a 9 milioni, Vidal a 12 e Barzagli a un caffe’ e un cappuccino.
Scritto da barbabianconera il 16 luglio 2014 alle ore 13:08
Dov’erano tutti gli altri quando Marotta ha preso senza cacciare un euro Llorente,Pogba,Barzagli, Pirlo e preso a modiche cifre Tevez e Vidal?