Ero in treno, ho pensato a Giorgio Faletti. Minchia, signor vincente. Le dimissioni di Antonio Conte al secondo giorno di (io mi) ritiro hanno spazzato via il modello tedesco e le favole di mercato. Non è da Juventus ripartire così, e nemmeno da Conte. Dilettanti allo sbaraglio. Dicono che sotto ci sarebbe la Nazionale. Può essere. Penso a Cesare Prandelli e alle sue smanie turche: la Juventus, adesso, sarebbe sua.
Sono andato a rileggere quello che scrissi il giorno in cui la società comunicò «Conte allenatore 2014-2015»: una non notizia, visto che si parlava di rispettare la scadenza naturale, e non già di prolungare il contratto. Sentivo puzza di bruciato.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo . Quali possono essere stati i motivi? Ci provo.
1) Antonio è terrorizzato dall’idea di perdere. Gli consiglio di leggere la poesia «If» (Se) di Kipling, quella sui due impostori, la vittoria e la sconfitta.
2) Sognava una campagna di rafforzamento ad altezza Champions: Cuadrado e Sanchez. Morale: Evra , Morata, forse Iturbe; e, probabilmente, Vidal al Manchester United. All’occorrenza, possiamo sempre prendercela con Marotta, ma ricordo che i capi sono Elkann e Agnelli.
3) Conte è un eccellente tecnico ma un pessimo oratore. Adora le intemerate di e alla Mourinho. Certe uscite – per esempio, quella sull’arbitro post Benfica – non erano piaciute ai padroni.
4) Siamo tutti uguali: dirigenti, allenatori, giornalisti, tifosi. In caso di secondo posto e di quarti/semifinali Champions avremmo parlato di stagione fallimentare. Qui ha ragione.
5) Con la Nazionale ricomincerebbe da zero, dopo che già si era parlato di un suo (folle) impiego part-time.
Per fiero : stai leggendo i commenti di fianco al video di youtube?
E chi può, andate a vedere i vari twitt della compagna di Allegri sulla juventus
CHE DOMANDA DEL CAZZO LA PRIMA COMPLIMENTI
Disgustosi!!!!!!!!!!!!!
Vabbè dai…..peggio dell’estate di calciopoli non può essere, la senzazione e’ che ai veri proprietari della juve non interessa nulla della juve, anzi…forse forse tutti questi successi gli hanno dato anche fastidio, d’altronde si era arrivati ad un bivio, o si spiccava il volo o ci si ridimensionava, si è scelta la seconda strada, in campana però…prima lo JStadium era piccolo, rischia di diventare molto grande, troppo grande.
Ps non ricordo chi lo ha scritto, ma i veri tifosi, quelli civili, l’abbonamento lo hanno già sottoscritto, proprio ieri ( guarda caso ) sono scaduti i termini per la vendita libera, anche quest’anno sold out, raggiunta la quota massima sottoscrivibile, circa 30.000 abbonati.
Il Re dei DG sta trattando Abate? E chi se no?
Marotta a casa. Allegri pure!
sta parlando il re dei DG
http://www.youtube.com/watch?v=oQ-ZdNB7Xv0&feature=youtu.be
LA CONFERENZA STAMPA DELL’INUTILE
Sarebbe la seconda vittoria.questa, per Elkann.
Tevez ha chiesto un incontro con la società . Pirlo ha preso contatti con il Galatasaray, Vidal viaggia verso lo United, pogba si accaserà presso una squadra che lo coprirà d’oro.
Siamo all’8 settembre: TUTTI A CASA!!!
maledetti, ci siete riusciti. E tu, senza un briciolo di dignità , che ci stai ancora a fare lì?