Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Ciao Dimas!
L’attuale dirigenza sta cercando di risalire la china dal burrone nel quale la precedente dirigenza aveva fatto precipitare la società . E lo sta facendo calata nella situazione attuale difficile del calcio italiano, in primis quella economica. Ed al momento ha fatto molto bene, vedremo se saprà continuare. E questa non e’ la mia opinione, e’ oggettivo.
Alemichel, credo che dopo la sostituzione di conte con il burlantotto, i tifosi siano stati preparati adeguatamente a tuttissimo.
grazie infinite all’attuale girigenza che ha portato la juve che fa la champions ad un livello inferiore al man utd che non la fa. sembra passato un millennio da quando ferguson faceva vedere ai suoi giocatori le cassette della juve per imparargli a giocare a pallone.
Ciao Leo, vedi io posso sbagliare gli acquisti per quello che ci capisco di calcio ossia poco e Ogbonna al momento si è rivelato un acquisto sbagliato, allora però si deve essere sbagliato anche il mitico Andonio Gonde che lo ha voluto, a meno che non sia come al solito da addebitare al solito Marotta.
Io cmq sono incrollabile nella mia fede e magari il ragazzo vi stupirà con effetti speciali.
Saluti
sorrido alèmichel, purtroppo è vero, “bisogna preparare i tifosi”.
Ma siccome sto invecchiando posso incedere alla nostalgia e rimpiango i tempi nei quali la “preparazione dei tifosi”, avveniva tramite uno scarno comunicato stampa e stop. “abbiamo venduto Capello ed Anastasi” o Tardelli, Gentile, Cuccureddu, Cabrini, Vieri, Zidane, Vialli, Ravanelli, Zidane, Inzaghi, Baggio, ecc ecc
x MacPhisto…Lo vedremo giocare…una cosa è giocare nel Verona ed un ‘ altra nella juve!!!
x MacPhisto …..Candreva non ci fa fare il salto di qualità ..Ne lui ne Cerci….Leo
Come si può pensare che un giovane con famiglia decida di rinunciare a 3 o 4 mln di euro all’anno per almeno 4 o 5 anni? Tanto più se a consigliarlo c’è un procuratore che sul trasferimento ci lucra una congrua provvigione?
Se esiste un offerta di quel genere credo che Arturo se ne andrà e la Juve sarà più che felice di imbarcarlo.
Ma non credo il tutto avvenga in tempi così brevi: prima bisogna preparare i tifosi.
x Ezio…se becchi i soldi poi devi saperli investire..Se la juve incassa certe cifre per Vidal…poi il problema è saperli investire…Se investi male non vinci niente..nonostante i soldi incassati..A Napoli è successo quello…Adesso per un goal stupido Higuain può essere acquistato per la modica cifra di 100 milioni di euro…A noi Jovetic era stato offerto solo dietro l’esborso di 35 milioni o 30 (non ricordo bene) di euro…ed era l’importo della clausola. Parole di della valle: pagare per vedere cammello….che poi dellavalle non ha vinto un tubo, incassando, sono problemi suoi…c’è di mezzo solo la cultura calcistica e niente altro!!! Detto questo per meno di 60 milioni di euro (se Iturbe ne vale 30) Vidal non si può dare….ma tenere Vidal solo per contratto non vale la pena..Se anche Vidal avesse saputo della sua clausola, allora il suo manager prima di intavolare trattatvive avrebbe detto quale sarebbe stato il prezzo per avere Vidal…Leo