Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
1000
999
998
Intervengo
Perche a te non è mai successo che ti comprassero una casa intestandola a te senza che tu lo sapessi? fossi in te mi informerei, sono cose che succedono. Magari hai degli immobili sparsi per la citta e non lo sai.
Anche te Intervengo….!!
Sempre co sta malafede…
Povero Scajola quello che si deve sentir dire.
@ 3.
E’ una questione di tempi, noi il campionato, di solito, lo vinciamo a Maggio.
L’Inter invece lo vince ad Agosto, ci siamo, fate il corteo.
Quest’anno, Roma e Napoli, si sono portati avanti col lavoro, e hanno anticipato a Luglio.
Bella lotta.
Fulvio.
de che te meravigli Riccardo, viviamo in un paese dove un giudice ha detto che e’ possibile ritrovarsi un attico vista colosseo senza sapere nulla…che vuoi che sia se dopo 10 anni qualche PM si accorge che
” un morto s’e’ ammazzato “
La povertà di pensiero di Cannavò e della gazzetta era ed è ben nota come fu meschino, anzi, colpevole, il modo in cui prima gli inquirenti e poi i media massacrarono Pantani. Da qui a dire che lo hanno ammazzato, se è vero, ce ne corre.
Ma che a distanza di 10 anni venga riaperta l’indagine, ipotizzando l’omicidio, con l’emersione di gravi pecche in fase di indagine è inconcepibile.
Per Franzò : beh dai, ci sta ogni tanto sollevare un po’ la piazza per tenere l’ambiente carico…..sono curioso di vedere anche Luis Enrique al Barcellona (fu lui a inventare De Rossi centrale).
Beh dai Fulvio, le siringate doping da cavallo che TUTTI i ciclisti professionisti si facevano ( fanno ?), non le faceva Cannavò. Almeno quello riconosciamoglielo nella sua grande mediocrità di uomo e giornalista