Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Ecco, la clausola del riscatto obbligatorio nel caso in cui Romulo giochi almeno il 60% delle gare ufficiali proprio non mi piace e non mi convince.
1. non sottovaluto mai il nemico,
2. Io non solo leggo Dimas ma ci siamo anche conosciuti di persona….
3.che vinca il migliore…
Michela
Nn sottovalutarmi. Leggo quotidianamente Dimas ormai da tempo, e questo mi ha reso piu saggio, piu veloce, piu brillante. Nn sottovalutarmi.
X Massimo: lo vedremo caro mio….
qualche tempo fa avevo ascoltato (credo a radio radicale) una spiegazione per le innumerevoli boiate in fase istruttoria: in una delle ripetute riforme (o controriforme) del sistema-Italia. la responsabilità delle indagini passò dai poliziotti ai magistrati, con un duplice brillante risultato: deresponsabilizzione/demotivazione dei primi
attribuzione di compiti, per i quali NON sono addestrati, ai secondi.
Si Michela…anche i prossimi saranno miei.
Michela
lo volevo a tutti i costi. sempre alla finestra a guardare, ma oggi ho deciso che doveva essere mio. Anche i prossimi saranno miei.
Si va beh Massimo neanche Lex era arrivato a tanto pur di accaparrarsi il n 1000….
X 3 – Il fatto è che molto probabilmente la Roma dovrebbe essere tenuta d’occhio più da voi che da noi. Noi quest’anno, bene che vada, lotteremo per il sesto/settimo posto mica per lo scudetto.
Lex
l’ambiente romano è gia carico di suo…pero meglio cosi. Per noi.