Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
X Massimo: ok!
Leo come sempre un gentiluomo…un abbraccio!!!
x “3″ Non pendiamo dalle labbra di quello che dice Garcia…Si faccia il suo campionato, se lo vincerà buon per lui se no..può andare a li castelli per una bevuta de vino..per smaltire….Tocca a lui vincere….più che a noi…se non altro a parole…Leo
oltre che sul turismo da mare ecc….
mike 70…Continuare a scrivere di Sanchez o Di Maria è tempo perso…al massimo poteva arrivare Nani, ma non sono tanto convinto della sua bontà pedatoria…Qualcuno ha anche scritto di Candreva….non ci avrebbe fatto fare il salto di qualità …come lui anche Cerci…buoni giocatori nel campionato italico ….e poi per quello che sarebbero costati…meglio non pensarci…Leo
un doppia ripetizione “mi”ed a me” che sembrano troppo…Forse è l’emozione di potere scrivere in libertà , atteso che manca Dimas….il minestrello cui nessuno può competere in questa clinica!!!:-)))) Leo
Nessuna invidia Michela…tornando a quello che ho scritto prima di Te avevo intuito di che persona potevi essere..i miei pensieri non sono mai stati smentiti…Qualcuno ha avuto il pregio di conoscerti di persona, poi si è sciolto come meglio non poteva scrivere Ugo Foscolo nelle sue “Tre Grazie”…..Beh se l’invidia è quella, io sono un “sano” invidioso mi sarebbe piaciuto anche a me conoscerti di persona…Detto questo..se poi l’invidia è il mare…allora cara Michela, anch’io quest’anno sono penalizzato per “altre cause”…Di solito mi faccio 15 giorni affittando una villetta vicina al mare…quest’anno non mi è possibile…e quindi mi accontento di saltuarie visite….Menfi, volevo dirti che Menfi è in provincia di Agrigento…ed è il paese natale di miss Italia di due anni fa…L’economia locale si basa oltre al turismo da mare anche dalla produzione di vini…cantine che hanno un nome per il buon vino che producono : “Planeta” e “Settesoli”, Leo
W la FCA !!!
Eh si, ma gli ingaggi faronici dei nostri parametri zero, sono noccioline rispetto agli stipendi delle mezze tacche che giocano nei Top team. Figuriamoci i Top players.
Perchè se un Sanchez, si accontentasse di 4/5 milioni, a 40 milioni si potrebbe quasi osare. Poi, per tutto il resto c’è FCA ;-)
X Michela – Per te mi adatto pure ad aspettare.