Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Dei bene informati mi hanno detto che Allegri soffre di stitichezza soprattutto il giorno prima delle partite in trasferta quando sarebbe invece giustificata la diarrea. Lo staff medico della Juventus lo monitorerà durante la tournée in Asia e si spera di individuare i motivi di tali inconveniente. Per noi juventini veri potrebbe essere l’occasione per aprire un topic sulla stitichezza e fornire il nostro illuminato contributo alla risoluzione del problema del nostro nuovo mister.
Storie c’entrava nulla
Tra l’altro storie vita sentimentale decisamente movimentata del ns attuale allenatore…sarebbe un nuovo topic interessante in attesa di parlare di moduli…
Si ma il mister Lippi mi pare sia di Viareggio….Allegri è di Livorno o sbaglio?
Si ma il mister Lippi mi pare sia di Viareggio..Allegri è di Livorno o sbaglio?
Ciao Michela! Non ne ha parlato nessuno ma ho notato che la Juventus apre e chiude a Verona. ….praticamente a casa tua. …..speriamo di vederci. ….un ultima cosa ma in ferie a Ferragosto ci andrai almeno. ..?…semplice curiosita’ leggo sempre che sei al lavoro. …..da buon proficua Donna Veneta. …;-)))……..un abbraccio bianconero! Francesco. FORZA JUVENTUS!
Caro il mio Massimo…le chiacchiere stanno a zero…evita la facile ironia…(l’unica cosa che apprezzo di Allegri e’ che e’ toscano come il nostro Marcello)
Intanto Inter e Roma si stanno giocando la Guinness Cup. E noi a guardare, come sempre.
Michela
Voglio essere sincero con te. Sarò spietato. Come Conte. Tu sarai come Allegri?
Inter-Roma – Quattro gatti sugli spalti.