Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
1100
Insomma Bw umiliazioni..il Real campione se l’è fatta addosso per un tempo in superiorita numerica eh…
Buongiorno a tutti e auguri alla signora Beccantini.
Michela lavori in un centro commerciale immagino.
A meno di un mese dall’avvio del campionato la rosa della juventus è in corso di ultimazione, manca un
attaccante, due se parte anche Giovinco, e in difesa si cerca un altro tassello a causa dell’infortunio di Barzagli e la possibile partenza di Isla, in pratica la Juventus è completa nell’undici titolare, mentre mancano due pedine all’organico, ad oggi siamo messi così
PORTIERI
Buffon, Storari, Robihno
DIFENSORI
Lichtsteiner, ROMULO, Barzagli, Caceres, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, EVRA, De Ceglie
CENTROCAMPISTI
PEREYRA, Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, Marrone, Padoin, Asamoah, Pepe
ATTACCANTI
MORATA, Tevez, Llorente, Giovinco, COMAN
A volte quando parliamo di pronostici, prospettive e ambizioni, dovremo partire dall’analisi della rosa, perchè a volte, in fase di mercato si rincorrono le chimere, mentre ci si rende conto di avere in organico elementi dello stesso valore se non addirittura migliore…
In porta siamo coperti, anche se a livello mondiale e italiano, Gigi non è più il numero uno, Cortuis, Noier, Ter Stegen, Handanovic, ambiscono allo scettro del nostro portierone che comunque si difende ancira bene…..
In difesa numericamente stiamo a posto, preoccupa un pò l’infortunio di Barzagli, ma c’è sempre Caceres, sulle fasce abbiamo due nuovi innesti davvero importanti, Evra e Romulo saranno molto di più di due semplici alternative, anzi in questo settore mi aspetterei la Cessione/sacrificio di Lichtsteiner (prossimo alla scadenza, può partire a parametro 0, e per il rinnovo chiede la luna!!!!) e l’innesto di un giovane centrale come Manolas e/o Nastasic, spostando l’uruguacio sulla fascia insieme al brasiliano/italiano appena acquistato…..
A centrocampo se non parte ReArtù, abbiamo sempre la miglior mediana d’Europa con Vidal-Pirlo-Pogba-Marchisio-Asamoah ai quali aggiungiamo Pereyra, Marrone, Padoin,Pepe, veramente tanta roba!!!!!
In attacco il reparto numericamente non è completo, anche se le due giovani aggiunte Morata e Coman, a mio avviso saranno due grandi sorprese del nostro torneo, la garanzia Llorente+Tevez è fuori discussione, con giovinco sempre in bilico, in questo reparto bisogna innestare uno/due elementi in caso di partenza del Giovi….. I miei sogni, difficili ma non impossibili Jovetic e Nani!!!!!!
Se da qui al 30 Agosto Marotta&Paratici ci consegnano anche questi ultimi tre elementi Nastasic, Jovetic e Nani, e si riesce a trattenere Vidal, possiamo legittimamente ambire anche ad una Champions da protagonisti, magari non vincendola, ma eviteremo sicuramente l’umiliazione dell’eliminazione ai gironi…..
Diciamo che arrivare ai livelli di Axl sarà impossibile (è praticamente in vacanza tutto l’anno e percepisce puro un lauto stipendio) ma vuoi mettere la soddisfazione di essere in vacanza quando tutti gli altri lavorano. Rido
Gentile Peter, gentile Michela, gentile Dimasdumas, grazie di cuore anche a nome della moglie, caduta ma in via di ripresa.
Ci rifaremo Dimas….vedrai!
Beh Michela consolati anch’io sto lavorando, d’altronde se tutti facessimo come Axl questo paese fallirebbe in meno di un anno :-)))))))))
Yes Dimas:(((
Buona domenica a tutti i pazienti della clinica, al primario e alle infermiere……