Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Giusto per ulteriore precisazione attualmente noi siamo in grado solo di vincere la EL ed arrivare al massimo ai quarti nell’altra coppa quindi…prima occasione persa.
magari si poteva tentare di iniziare a invertire la tendenza, tanto più che al tempo delle semifinali il campionato mi pareva se non ammazzato perlomeno in coma.
Io sono molto contento dei record ma una coppa in più con qualche soldino in più l’avrei preferita.
Dimas
Storicamente la juve in europa nn ha un grande feeling. E nn da oggi. Per quanto, le finali giocate dalla Juve di Lippi ebbero un esito abbastanza casuale direi.
Massimo so bene che a molti juventini la UE fa schifo se non ribrezzo, io sono di bocca buona e mi sarei accontentato della finale allo stadium (peccato capitale non farla nel proprio stadio) magari rischiando di vincerla, perchè come dice anche il vate del salento e non solo lui, vincere aiuta a vincere.
Ma capisco che noi abituati a mietere coppe dei campioni su coppe dei campioni una coppetta del cazzo così manco la caghiamo.
Poi qualcuno si chiede come mai all’UTD e alle altre grandi squadre europee danno più soldi che alla Juve, beh basterebbe confrontare la bacheca delle coppe per capirlo.
Potrei capire il rammarico della Champions se fossimo rimasti con nulla in mano. Abbiamo stracciato dei record, che certo rimarranno nel cv di Conte, ma che cmq verranno ascritti alla Juventus per un bel pezzo direi. E tra secondo posto sul filo di lana con spettacolare semifinale/finale persa e scudetto record senza champions scegliero.sempre la seconda possibilita.
E’ proprio un coglionazzo….
109.000 per Real-Utd.
Scritto da Lex Luthor il 3 agosto 2014 alle ore 13:18
Secondo me è colpa di Marotta se allo Stadium non viene così tanta gente. :-)))))))
109.000 per Real-Utd.
1111.