Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
per lasciare un po’ di mistero ti dirò che saranno stati 15/18 anni fa e il campo si restringe di molto non credi?
Dimas
Non è mister Lippi o il Trap o il grande Zoff vero? Dimmi almeno questo ti prego…
E no dai Dimas dimmi almeno quanti anni fa???
Per quanto riguarda Axl mi sono proprio fatta abbindolare…:(((
Michela ti ricordo sommessamente che Axl l’hai assunto tu.
Michela questa ve la devo raccontare e ti assicuro che è veramente vera.
Anni fa frequentavo una signorina che di mestiere faceva e fa la psicologa, lei era amica di un giornalista di Tuttosport di cui ora non mi ricordo il nome.
Venne invitata ad una cena da questo suo amico con un allenatore, appena arrivato alla Juve, e sua moglie, la quale confessò candidamente alla mia amichetta che lei aveva ripetutamente tradito il suo uomo e che per questo si sentiva in colpa e chiedeva alla mia amica un consiglio. Tutto questo non in camera caritatis ma durante la cena e davanti al suo uomo e al giornalista.
Ovviamente i nomi non si fanno ma sicuramente non è Conte.
Dimas scherzo…nn ho intenzione di scatenare l’ennessima diatriba Conte/Allegri…il quale pare soffrire di stitichezza nel pre-partita (Martinello dixit)..
Giusto per ulteriore precisazione, io ritengo Allegri una scelta non buona e lo ritengo inferiore a Conte, già l’ho detto in sede di presentazione e lo ribadisco.
Vabbe’ dai qualche gossip??? Non roviniamoci la domenica…ma Axl quando torna??? Appena assunto al club di Marotta e già in ferie…
Io non so quel che combinerà Allegri da allenatore della Juve e mi auguro il meglio.
So cosa ha fatto in europa con una squadra decisamente mediocre e nettamente più scarsa di quella contiana.
Figure decisamente migliori.
Dimas
Ci pensera Allegri ad invertire la tendenza.