Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
ho l’impressione che in proporzione sia alto anche per noi
Per Franzò : era una domanda retorica. E’ ovvio che no, però mi piacerebbe sapere qual è il volume d’affari di ritorno (per Utd. e Real sicuramente alto).
Lex
Certo che gli allenatori sono contenti di questi tour dove i giocatori si sparano milioni di chilometri di viaggio. I miglior modo per preparare una stagione.
Comunque sarebbe bello sapere quant’è l’introito di un tour asiatico. Giusto per farci un’idea……sarei anche curioso di sapere se gli allenatori sono contenti di farli.
Per bwforefer73 : cosa vendi le magliette originali ai cinesi? I re del fake…….
Mi dispiace per la Sig.ra Liliana…tanti auguri per una pronta guarigione!!!Little LIons
……che paga di più…quindi ci sarebbe stato sempre un introito…ma si vede che la frenesia di andare oltreoceano ha fatto sì che la montagna interessasse di meno…
Tante cose non si sono capite quest’anno del precampionato…Normalmente vanno in montagna, quest’anno Vinovo e poi lontano e dire che scelgono la località che pagano di più!!
Baci anche a te michela..
Ti auguro una dolce serata in compagnia……
Intanto X Dimas e gli altri…..
Cosa ne pensate di questo Tour Asiatico della Juventus??????
Sembra quasi che arriviamo sempre una decade dopo gli altri, diversi anni fa non mi spiegavo perché il MU ed il Real Madrid, invece di preparare al meglio la stagione andavano a giocare in Oriente, poi vedi il marchandising e ti rendi conto del perchè, oggi sembra che si siano spostati dall’Oriente agli USA, mi chiedo e vi chiedo, è giusto partecipare alla Guinnes Cup dove i Brand di MU, Real, offuscano tutti gli aktri, o meglio andare da soli cone ha fatto la Juve e promuovere il proprio marchio???????
Forse, ma solo forse, credo che questo tour non piacesse per niente ad Antonio Conte, e dopo il Mondiale voleva un avvio più tradizionale, ma ciò non conbaciava con i programji di espansione conmerciale, che non guardano al Futuro Prossimo, ma molto più lontano..l.lll
ah scusate…buongiorno a tutti