Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Questo l’elenco ufficiale dei 28 convocati dal mister per la tournée:
Portieri: 1 Buffon, 30 Storari , 34 Rubinho, 77 Audero
Difensori: 19 Bonucci, 16 Motta, 4 Caceres, 3 Chiellini, 5 Ogbonna, 39 Marrone, 43 Blanco
Centrocampisti: 26 Lichtsteiner, 2 Romulo, 21 Pirlo, 8 Marchisio. 23 Vidal, 20 Padoin, 6 Pogba , 37 Pereyra, 33 Evra, 22 Asamoah, 7 Pepe, 24 Vitale
Attaccanti: 14 Llorente, 10 Tevez, 12 Giovinco, 11 Coman, 36 Buenacasa
Una cosa non capisco, perchè un giocatore che parte per la turnè non è più sul mercato?????
Al sottoscritto sembra una grossa boiata, come al solito il giornakismo sportivo, non fa informazione, ma tende a fare opinione….
Si sta cecando di creare l’atmosfera negativa per l’inizio della nuova stagione, illudere milioni di tifosi e poi in caso di cessione farli restare doppiamente male, come è successo per Antonio Conte…..
Io non mi fido delle “chiacchiere” e del mercato, se al giocatore arriva l’offerta di 10/13 ml annui e alla juve di circa 60 ml, il cileno saluta la comitiva, prende il primo areo e raggiunge l’inghilterra……..
Non accetto essere strumentalizzato dai media, mi auguro che Vidal non parta, ma allo stesso tempo mi sto preparando ad un suo eventuale addio…
Con lo stesso metro di giudizio, allora fino al 17 Agosto il mercato della Juventus è ingessato anche in entrata, quindi niente punta e difensore…..
Ultimo appunto e se i colpi in entrata e l’eventuale cessione di Vidal sono tenuti in caldo proprio per i “botti” di fine calciomercato!!!!!!
Tutto può essere, ma non crediamo ai titoli come questi
Vidal parte per restare alla Juve…….
Sono di un inganno unico, e di un progetto comunucativo, teso a smontare le certezze bianconere…….
x Lex …non mi piacciono i “mestieranti” e non so se Pancalli sia uno di questi! Leo
Oggi dicevano che la posizione di Tavecchio si sta indebolenda ma che Albertini non riesce a risalire. E si faceva l’ipotesi di Pancalli nuovamente.
Mi tocca farlo spesso…e sono contento…Leo
Bravo Leo quando mi dai ragione mi piaci moltissimo :-))))))))
Dimas se sei contento tu..io mi adeguo alla tua contentezza…e considero quello che al proposito, ho scritto cazzate……Dimas , quando mai potrei contraddirti? Il nemico è feroce ed il 2006 ci ha scottati….se arriva tavecchio vedrai che tappi di champagne stapperanno ad appiano gentile ed a milanello (festa grande tra cugini)…ripeto a me albertini non piace, anche lui figlio di calciopolari, ma tra i due forse è quello meno peggio…Non mi pare abbia tanta dialettica e capacità di proporre…in parole povere non penso a lui come un manager all’altezza!!! Leo
Bravo Lex…..così hai capito quello che intendevo dire..Elkann non è (più) uno scemo!!!!!! In quanto a “3″ non mi viene in mente niente di “sicilianità ” da appioppare…e poi mi è anche “simpatico” scrivo sempre qualcosa in risposta a quello che lui scrive anche se lui non mi “caga” neanche, ma io la carta igienica a casa ce l’ho!!!!:-)))) Leo
Appunto Leo la cifra viene calcolata in base al valore attuale e a quello che potremmo chiamare un valore di rischio, come hai fatto giustamente notare tu, metti che con Tavecchio in figc gli scudetti vinti da noi in questi 3 anni vengano assegnati alla società vincente a tavolino per definizione dopo indagini ben indirizzate come al solito, e che ci rimandino in serie B, capisci che il valore calerebbe di molto.
Quindi io sono contento della cifra che abbiamo spuntato. :-)))))))
Per Leo45 : Elkann mica è così scemo.
Leo non ce l’hai un detto siculo per il sogno del nostro amico 3?