Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Detto tra noi io ero più dispiaciuto quando andò via Lippi
Scritto da dimasdumas il 4 agosto 2014 alle ore 10:18
Mio Dio come ti quoto Dimas….:)))
Ciao Alex permetti una domanda tra il serio e il faceto? Ma quei “pezzi di merda” ti hanno fatto uno sgarbo personale??? Non si spiegherebbe altrimenti tutto questo astio….
Buongiorno, io quoto Alex sulla genia degli eredi per caso, ma non sono disperato, la rosa è decisamente valida.
Fino alla fine, forza ragazzi!
@ Massimo.
Se ti puo’ consolare, Marino Magrin non ha mai indossato la maglia n° 10, non ne ebbe il coraggio, prese la n° 8.
La 10 la prese De Agostini che giocava terzino.
Anche io tifavo Juve allora, ci mancherebbe, ma le speranze erano poche.
Aspetterei un attimo a paragonare Allegri (sub Judice, sia ben chiaro) a Rino Marchesi.
E poi, chi ce l’ha un Maradona oggi?
Ciao.
Fulvio.
Quoto Alex per quanto riguarda il dispiacere per l’addio di Lippi edulcorato dalla rassicurazione di avere una società forte e Capello in arrivo. Devo anche dire che non ero contento quando arrivo’ Ancelotti, ogni nuovo mister é un’incognita, speriamo che Allegri ci sorprenda in positivo.
Io mi accontenterei del quarto scudetto e degli ottavi di Champions, sono di bocca buona :-))
Purtroppo dobbiamo convivere con coloro che pensano che bologna e juventus abbiano lo stesso blasone e giustificano l’opera indegna di quegli strozzini in guanti bianchi che gestiscono la juve a loro uso e consumo.
Ogbonna a 15 milioni….pezzi di merda(la proprieta’)e cairo in rcs per 15 milioni…ri-pezzi dii merda.
X Dimas – Io personalmente quoto Michela e Buffon. Resta il fatto che molti juventini non vedono l’ora che gli Elkan/Agnelli si “tolgano dai coglioni”, per dirla senza eufemismi. E purtroppo dobbiamo convivere anche con costoro.
io spero di essere dispiaciuto quando andrà via Allegri. Il resto son seghe.
Bisogna anche dire che il tifoso della Juve in quanto tale vuole il meglio, sia in panca che in campo. Il tifoso della Juve ha tifato Juve anche con Magrin numero dieci, pero preferiva di molto Platini.
Ciao di dimas
io ero molto meno disperato quando ando’via lippi perche’arrivava capello e il dg era luciano moggi e i conti li faceva quadrare antonio giraudo.inoltre diedi un’occhiata alla rosa e mi tranquillizzai.
La proprieta’attuale della juve e’rivoltante in quanto conserva la genia marcia degli antenati ma senza aberne un briciolo della classe.
siamo ridotti a quotare le parole di buffon(meno parole piu’parate,gli disse una volta moggi o almeno leggenda narra…)ed e’un ulteriore segno dei tempi.