Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
X Michela- Detto fra noi, a me questo tour asiatico non mi fa impazzire. Sembra che abbia soprattutto scopi commerciali e allora speriamo che ci faccia guadagnare qualche soldino in più. Per quanto riguarda i pomodori, che siano belli duri così se li possono rivendere al mercato.
Evita 50 sfumature di grigio, Melissa P, Anais Nin, Henry Miller….sorrido…(non perchè non…ma insomma…evita…)
boh, sinceramente non ho generi preferiti. Facciamo così, te dimmi un paio di titoli, a tuo gusto, e poi vedo io….sorrido…
Ciao Riccardo dimmi le tue preferenze di genere e ti suggerirò volentieri qualche titolo.
Michela, non fino a venerdi’
Anche tu in vacanza Riccardo????
Dimas, dammi un paio di titoli da leggere per le vacanze.
Vero Michela mi basta sicuramente :-)))))))
X dimas – Io ti ho risposto e ho partecipato al referendum da te indetto. E quindi ti ho tenuto in grande considerazione, come meriti. Comunque con te mi faccio sempre molto volentieri 4 risate.
X il Martinello: beh speriamo che al ritorno non gli tirino i pomodori…rido