Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Tex Willer..Grande Bleck e Buffalo Bill…beh…forse è meglio cambiare quartiere…Eppure di libri ne ho letti fino a stufarmi…poi ho scoperto Diabolik!!! Capisco la vostra cultura…adesso scrive libri anche narducci…ma non si sta scrivedo troppo a vanvera?…Forse devo dire a Lex…che in libridine non tutti possono entrare…ci vorrebbe più qualità e per esprime giudizi un po’ di criterio in più!!!!:-))))
http://espresso.repubblica.it/visioni/scienze/2014/08/01/news/tutti-contro-il-meteo-on-line-spaventa-i-turisti-1.175442?ref=HRBZ-1
..
Rido!. Questa è geniale. IO SO cosa vede dimas in quella fotografia di nubi!
Michela….ma….ma…..sarai mica gelosa di me?????
Ogni tuo desiderio è un ordine per me. Volevo solo farti notare che lo scambio di posts tra me Riccardo è precedente alla tua richiesta :-)))))))
Si va beh ora siamo alla Bossi-Fini…ma non avevamo detto gossip???
Michela so di darti cocente delusione ma al momento non mi viene in mente nulla
comunque dimas, è notorio che specialmente nelle grandi città , i quartieri residenziali votano prevalentemente a sinistra o quel che è, mentre la destra, specialmente quella estrema, trova terreno nei quartieri popolari.
sorrido dimas, perfetta rappresentazione. (fermo restando che la Bossi-Fini è davvero un obbrobrio, sul piano operativo, ancor prima che sul piano umanitario. Produce risultati esattamente contrari a quelli che si prefigge, tanto per dire dell’ottusità e dell’incompetenza della destra italiana,,,)
Riccardo ti racconto questa, una sigra di una 40ina di anni giornalista della pagina cittadina della Repubblica che frequenta il bar sotto casa mia dove sono solito fare colazione, quotidianamente ci proponeva lezioni sulla democrazia, su quale cancro fosse per la democrazia berlusconi, diceva peste e corna della legge bossi-fini che praticamente nega una accoglienza umana agli extracomunitari.
Erano evidenti e anche dichiarate le sue simpatie verso la sinistra anche quella più estrema direi.
La zona che io abito è una zona che potremmo definire residenziale e frequentata e abitata da gente da un ottimo tenore di vita insomma di buon portafoglio.
Qualche mese dopo succede l’imponderabile, una cospicua fetta di immigrati vngono destinati ad una caserma in disuso nella ns zona.
La signora in questione diviene furiosa poichè la caserma di cui sopra è vicina alla sua lussuosa magione, inizia a raccogliere firme contro tale uso della caserma.
Io non aggiungerei altro
P.S.Il bar sotto casa mia è gestito da un gobbo e il suo balcone è di fronte al mio e spesso ci siamo trovati ad esultare fuori dai rispettivi balconi ai goals della Juve. :-))))))))
Dai Dimas e’ l’ora del pettegolezzo…altri aneddoti da raccontarci???