Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Scritto da ezio maccalli il 28 luglio 2014 alle ore 14:17
meglio Dante…che Prendente!
Ezio, d’accordo su quello che scrivi…ma io, inteso come società , mi devo saper cautelare…se no “sti contratti” servono ad una minchia…Metti la clausola, Vidal ha firmato il rinnovo l’altro giorno… metti la cifra che al minimo vorresti ricavare e non se ne parla più….Se poi ti offrono quella cifra ed il giocatore vuole andare amen..non ci puoi far più niente…se ne va, ma tu piangi con un occhio solo…Leo
Ricambio stima ed affetto per il ns grande Leo anche se mi fa incazzare perchè è contro Marotta,
ossia il miglior DG mondiale dopo Moggi :-)))))))))
Michela son contento che tu abbia colto la sincerità e soprattutto la misura delle mie parole.
Anche se devo dire che ho faticato a reprimere il mio entusiasmo per la tua fantastica persona ma questo è un piccolo sacrificio che volentieri faccio pur di renderti felice. :-)))))))))
Silvia, Beatrice o Laura? ti senti più Leopardi, Dante o Petrarca?
X Ezio e Leo: ma ragazzi come faccio a resistergli???? E’ il mio Dante!!!
Ah, qua si sta arrivando al mistico….ed io che ho sempre pensato che il cervello fritto fosse una prova dell’esistenza di Dio…(ora anche il cacciucco, ovviamente…)
Michela…avevi scritto…..Il primo amore non si scorda mai…e non siamo ancora arrivati al 7° anno…..è basta l’occasione….ed ora come faccio…sedotto e bidonato!:-))))
faccio finta di non aver letto gli scambi tra Dimas e la sua Silvia…………. ho appena mangiato………
Leo, puoi firmare quello che vuoi, poi arriva Axl, il tuo procuratore, e ti dice guarda che Lex offre 5 netti per tre anni…. e ti rimangi la firma, come un Vidal qualsiasi………….
Beh…adesso un po di gelosia mi attanaglia….:-)))