Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Giornata di lutto.
Ho appena letto che riccardo ric legge tuttora tex willer non ama zagor e adorava ken parker.
Tre dogmi della mia vita.
sono distrutto.
Si ma nessuno menziona Mister No con il suo Piper
Come non ricordare Alan Ford col vecchietto terribile….o ricordo male …T.N.T……@mike70 ….sempre meglio delle alchimie di mercato ….di Lex Luthor…;-)))))…..
Serve quanto prima calcio giocato in dosi massiccie.
Oramai le menti di tutti sono alla deriva …….
Alan Ford, lo ricorda nessuno?
…e Mandrake dove lo mettete?
VI consiglio un film, si chiama “Viva la libertà ” lo passano su Sky in questi giorni.
Buongiorno a tutti.
Mi associo all’amico Quartieri nel ricordare la lettura de “l’intrepido” fra i vari altri citati…
Gli eroi del tempo erano Buffalo Bill e Roland Eagle. Altra lettura bellissima era “il Vittorioso” con i fumetti di Jacovitti: uno spasso unico.
scritto da Cartesio il 4 agosto 2014 alle ore 16:29
Ah, ti capisco, anch’io ero e sarei tuttora così. Con gli anni mi sono un po’ ammorbidito, sono riuscito a convincermi che se ne salto uno non commetto reato di lesa maestà . (ma se mi accorgo che è uscito uno della serie, e mi sono perso il precedente, PRIMA, devo mettermi in pari. E’ obbligo)
Lo sapevo, Michela….anch’io qualche giornata al mare ..e non la continuità …sono già abbronzato comunque ed il tempo si sta mettendo al bello solo ora…A me il mare piace nel mese di luglio, pochissimo in agosto…solo che a luglio c’è stata poca estate,,In agosto troppa gente per i miei gusti…ci andrò qualche altra volta comunque e durante la settimana …giorni in cui le spiagge sono più libere!!! Ricambio l’abbraccio…anch’io provo una certa invidia, ma non lo dire a dimas, il giovincellio :-)))) Leo