Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Sto tremando………………
Credo che l’articolo odierno di M. Sconcerti sul Corriere delle Sera oltre ad avere rivitalizzato le pantegane sopravvissute all’esonadazione del Seveso, ci debba instillare un sano senso di rassegnazione: non c’è trippa per nessuno quest’anno… (Allego solo le prime righe, tutto l’articolo potrebbe nuocere gravemente alla salute..)
Da Corriere della Sera del 04/08/14
http://digitaledition.corriere.it
È l’Inter la Miglior Squadra dell’Estate.
L’Inter è per adesso la miglior squadra vista in estate. Non per individualità , ma per complesso, gioca già da squadra, ha caratteristiche tattiche già precise. M’Vila non ha l’ordine di Cambiasso, ma molta forza in più, permette alla squadra di pressare con insistenza. È questo che ha messo in difficoltà prima il Real, poi la Roma, tecnicamente superiori.
e poi te la potevi risparmiare quella annotazione..in fin dei conti ci hanno pure pagati per andare là …invece a voi toccherà andarci per forza e che dio ve la mandi buona se riuscite a racimolare qualche spicciolo…
ken parker rimase di nicchia perche’era molto piu’cruento rispetto a tex,la vita di ken era piu’fedele alla realta’di quella di tex e in quegli anni la figura dell’eroe alla tex spopolava.la sceneggiatura di berardi fu considerata troppo intellettuale per il grande pubblico,che,anche quando aveva gli strumenti culturali per apprezzarla,non la cercava perche’il fumetto era svago e basta.
quando ho letto dijango ho pensato che era una storia molto ken parkiana anche se reallizato a colori e su un’impostazione molto moderna,anzi come un vero e proprio film.
Ne sono pienamente convinto “3″ …Solo così si può giustificare quell’entusiasmo…a tutti hanno regalato una fiat e sciarpe bianconere…noi ci accontentiamo così….vedrai che con l’inter sarà diverso…anzichè l’ospedale a Giacarta chiuderanno l’aeroporto…a noi piace farci prendere in giro…stavolta ci sono riusciti perfettamente…Non ti preoccupare “3″ a voi non vi fotte nessuno….neanche noi…se è per quello!!!!
Alex, conosci “Julia”?Esce in edicola mensilmente da qualche anno. L’autore e’ Berardi, lo stesso di Ken Parker.
Sono 500 gatti opportunamente ammaestrati, mica chiudono l’ospedale come a Crotone .
Lo sapevo…quando esprimo giudizi sono sempre un Little Lions ed anche se piccolo ci azzecco quasi sempre!!!:-)))) Leo….. Ciao Alex..
Sorrido Alex. Eh lo so, Ken Parker era un cult. Dai superficiali visto come l’antieroe da contrapporre a Tex, invece e’ solo l’altra faccia della stessa medaglia…..ma ha a che fare con il Django di Tarantino?
Leo
Il fumetto per noi otaliani si divide in due categorie(teoria alex drastico):
Edizioni bonelli
Resto del mondo.
tex si erge sopra i due mondi come il cristo del corcovado su ipanema e copacabana.