Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti, buon giorno da una Milano permalosa.
Comunque al fatto che Conte se ne sia andato perchè non gli hanno preso Cuadrado non credo molto. Buono eh, ma non è mica Robben.
E comnque la cartina di tornasole nelle parole sacrosante di alciato e’la tournee in asia.solo dei coglioni potevano accettare di portare una squadra con una dozzina di reduci da in mondiale a fare il giro del mondo in 10 gg.per quattro soldi.anzi degli incompetenti ricchi come sceicchi ma avari come il disgustoso personaggio di moliere.
buongiorno
Le parole di alciato fanno capire anche ai piu’ottusi che conte se ne andato perche’quei pezzi di merda della proprieta’pensano che juve e bologna siano la stessa cosa a livello di blasone.la vergognosa campagna acquisti condotta finora ne e’la controprova piu’lampante.la cosa piu’divertente e’che per far si che conte sia il capro espiatorio della loro infamia non possono piu’vendere vidal come programmato da tempo.
TIRATE FUORI I SOLDI BASTARDI!!!!!
Scusate la divagazione….consiglio per “3″. Non leggere i quotidiani sportivi di oggi…perchè potresti accrescere la tua delusione leggendo su cosa è accaduto a Giacarta all’arrivo della juve…Tutti hanno cantato l’inno della juve e poi hanno gridato “parole dolci” all’indirizzo della tua squadra…Ma non scrivevate che la juve era, oramai, conosciuta in tutto il mondo come una società di ladri????? :-)))) Leo
Che Conte ritornerà ci credo anch’io…Non so quando, ma ritornerà …secondo me è già pentito di essersene andato…Tutto sommato l’attuale campagna acquisti non è da buttare…molto probabilmente sarebbe rimasto contento anche Conte a prescindere di Cuadrado….perchè quest’ultimo mai i dellavalle lo avrebbero ceduto alla juve se non per un esborso notevole..non propriamente in linea con la filosofia della juve…Operazioni da Moggi e non da Marotta…Con Moggi non ci sarebbero stati sforzi economici societari…e poi quel giocatore non sarebbe mai andato alla fiorentina….
da Del Sol
Ciao Fulvio…Momenti di debolezza quelli di Conte….Sai meglio di me come agiva Boniperti con i “suoi” allenatori: contratti di un anno con opzione per il secondo anno…Bastava una parola fuori posto o fuori le righe e tutto si chiudeva a fine anno…..bravura o meno bravura e chiunque fosse…Rimpiango quei tempi…alla Juve dimettevano e non subivano dimissioni…Forse Conte è stato il primo ad avere questo ardire ad inizio ritiro…Ad anticiparlo con il campionato in itinere è stato Lippi…ma i fatti erano stati diversi allora..Trattenere? E’ stato un altro errore grave della Società …A maggio Conte sicuramente aveva fatto presente alcuni aspetti…Hanno tentato di trattenerlo…il filo era debole già allora…I contratti, scrivi, vanno rispettati…certo che sì, ma i contratti dei giocatori sono come il vento che in un attimo spazza via tutto…Non ce l’ho con Conte, ma il rammarico, di come è stata gestita questa situazione, sì!!!! In tanti hanno scritto qua male di Conte ed io stesso l’ho mandato affanculo…Ma bestemmiare su Conte e non pigliarsela anche con Marotta non mi sembra giusto…A Marotta è stato detto più volte che all’interno del bilancio poteva fare tutto quello che voleva…e quel “che voleva” ha fatto storcere il muso a tanti Conte compreso…Hai voglia di dire dei parametri zero ecc…presi da Marotta…se non hai quello che li sa impiegare allora puoi anche fare un altro museo con i parametri zero e non vincere niente…Da juventino, purosangue, ripeto la juve può andare anche in terza categoria, per me sarà sempre la juve la squadra del mio cuore, ma attenzione a dare patenti gratuite del tipo saperci fare per davvero!!! Leo
Io penso che la voglia malcelata di andare all’estero e la delusione per alcuni obiettivi di mercato mancati oltre che per la possibile partenza di uno tra Pogba e Vidal abbiano alla fine convinto Conte a partire. Immagino che sia perchè, stante la situazione economica del club e nonostante dal 2015 arrivino nuovi introiti, abbia ritenuto che più di tanto il club non sarebbe cresciuto nei prossimi 2-3 anni, ed è un po’ quel che preoccupa tutti noi: sapere che la squadra è buona, magari crescerà , ma che il gap con le big resterà incolmanile per ancora molto tempo. Il problema è che il Conte professionista se ne può andare, mentre il tifoso non può dare le le dimissioni. Il fatto però è che Conte è anche molto tifoso, e secondo me prima o poi (neanche troppo poi, a mio avviso) tornerà .
Buongiorno a chi c’è…Letto l’articolo qui rapportato di Del Sol…Bene queste stesse notizie le avevamo intuite..per cui non è altro che una conferma su quanto già avevamo discusso….non ci eravamo sbagliati, ammesso e non concesso che non ci siano altre verità a noi sconosciute..Cuadrado…adesso non facciamo il discorso della volpe e l’uva…Ci sarebbe servito Cuadrado..perchè dire no? o inventarci altro sul giocatore? Il problema Cuadrado si è chiuso quando la Fiorentina si è assicurata l’altra metà dell’Udinese…Con la Fiorentina nessun affare..le due proprietà non si sopportano per cui a tutti (Cuadrado) tranne che alla juve…questo il discorso sic et simpliciter..A me piaceva già quanto giocava nel Lecce e lasciarselo scappare è stata una “defaillance degli osservatori juventini”…Poi hanno sbagliato ancora quando gli hanno preferito Isla anzichè…Scordiamocelo quel giocatore…non arriverà mai alla juve…andrà all’estero perchè lo pagheranno bene sia alla fiorentina che al giocatore….In quanto a Conte…dico solo, che come me, è un instintivo e come tale anche bizzarro…Nessun compromesso con nessuno nemmeno con chi gli ha consentito popolarità …se voleva poteva rimanere, ma il suo istinto gli ha consigliato di no…si sarà detto: se sono un vincente devo continuare a vincere…non mi posso fermare sul più bello…Non so se aveva avuto altre offerte…sta di fatto che attualmente la pausa “forzata” gli consentirà una riflessione….Lo capisco,,,al suo posto avrei fatto lo stesso…in fin dei conti era alla juve e non all’inter o al chievo o al canicattì…e per la juve la vittoria non è importante, ma l’unica cosa che conta!!!! e questo ce lo ha bene in testa Leo