Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Che lavoro fai Massimo?
E poi faccio la notte questa settimana..insomma per arrivare a 1500 potresti approfittarne…
Per Intervengo102 : poi anch’io sono sicuro che se l’avessero fatto da qualche altra parte sicuramente 60.000 sarebbe stato “stretto” come numero……ci sono regioni che sono dei veri e propri feudi bianconeri…..la Sicilia, la Puglia, l’Emilia-Romagna……probabilmente anche la Toscana stessa tolta Firenze (e poi mica tanto mi sa)……
Ecco vedi Michela…devi essere piu decisa, piu determinata…piu…contiana…
In effetti…
Ciao Michela il momento della verita si avvicina.. Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 5 agosto 2014 alle ore 10:11 Si però se lavoro mica posso dire alle clienti muovetevi che ho una sfida in corso….
Scritto da Michela il 5 agosto 2014 alleore11:44
Perchè no?
Ciao Michela il momento della verita si avvicina..
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 5 agosto 2014 alle ore 10:11
Si però se lavoro mica posso dire alle clienti muovetevi che ho una sfida in corso….
x Fulvio…Non ho inteso difendere Conte stamani…Del resto, se non si era ancora capito, mi ha dato fastidio che Conte si è dimesso…mi è sembrata un onta contro il modo di operare della juve..e lui non poteva permetterselo (se non a maggio)…Alla juve ha dato e dalla juve ha ricevuto…Trapattoni? altra mentalità …mi sa che Conte è cresciuto troppo in fretta…e le lacrime della moglie di maggio forse scendevano per la cazzata del marito che stava per compiere e che lei conosceva…Mi pare anche che stiamo parlando troppo del “mister”…e non serve…dicono che perderemo qualità senza Conte..io sto alla finestra, vedremo!!! Leo
x intervengo…Lo stadium con una capienza inferiore ai 50 mila posti non potrebbe essere utilizzato per una finale di C.L….Se non mi sbaglio è proprio così!
Per Alex….che succede? Attenzione una juve senza gli Agnelli perderebbe fascino…quello che scrivi serve di più per fare ingrassare “3″…Scusa se mi sono permesso!!! Leo