Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località, non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità: la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Per Quartieri Spagnoli : ciao! Scusa ma axl rose cosa si è portato negli States?….lo smartphone di cartone?….il cartoonphone? :-D ……visto che non interviene mai nel blog…..e non penso vada nel buco del culo del Midwest dove non c’è copertura o in qualche comunità amish dove rifiutano la tecnologia…….
Comunque sia che tour sta facendo? Ci arriva a L.A.?
o lo pagano …quella o senza l’acca!!!! Leo
No Michela niente sostanze psicotrope tutta farina del mio sacco.:-)))))))
Leo non fare così ti prego.
x Ezio…..Se il procuratore di Vidal non firma, amen….Vidal ha rinnovato ottenendo…e quindi anche il suo procuratore ha ottenuto..non vedo cosa ci verrebbe a perdere…e comunque le società penso che debbano cautelarsi..De Laurentis, così come dellavalle e Sabatini hanno ottenuto quello che volevano…Guarda il caso di Benatia…ho lo pagano tanto oppure il giocatore può rimanere fermo…Ti ricordo che Vidal ha appena rinnovato!!! Leo
Ah, beh, se lo dice Bea……….
“Il problema, più del pentolone ribollente, sembra proprio il rapporto del medesimo con il suo coperchio.Un rapporto davvero interessante, quasi di scuola. La Juve riemerge da Calciopoli, in cui era finita per l’uso strumentale di generale capro espiatorio del trio Moggi-Giraudo-Bettega (due titani e un nano) da parte degli eredi Elkann, e dopo qualche stagione tremebonda aveva trovato nell’assai discusso Conte (come figura di parecchio interesse per la Procura federale non certamente come tecnico, un caimano di valore assoluto) il mentore per tre stagioni fenomenali in Italia, ahimé senza risucchio in Europa.
Il problema è che Conte aveva fatto non solo da Mister di treaning e di partita,ma anche da coperchio alla famosa pentola nel fondo della nessuno va d’accordo con nessuno: Andrea si considera l’erede calcistico-mediatico-politico (in senso lato) per eccellenza del notabilato famigliare, i due Elkann non gli vogliono lasciare spazio perché entrambi con Montezemolo hanno fottuto il non irreprensibile (in un pallone reprensibilissimo) Lucky Luciano e dunque non vogliono – né l’artista né il manager o sedicenti tali – aver pasticciato tutto ciò per nulla, per far sì che il palcoscenico rimanga ad Andrea. Marotta ha mediato finché ha potuto tra Agnelli e Conte, ma non è il suo mestiere, non sa farlo e pendeva fin dall’inizio e pende per l’azienda più della torre di Pisa. Conte è un fulminato dalla grazia professionale e dalla totale mancanza di autoironia a tal punto d’aver creduto di “essere semplicemente lui la Juventus” e non soprattutto un pretesto “coperchiale”.”
Oliviero Beha
nel senso che c’era un solo senso…………
Dimas…ma ti sei dopato??? Troppo in forma…
dicevo per dire, Michela…………..
un nome per la figcalciopoli? Blanc il suo pojecto sarebbe convincente…………..