Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Siamo all’ultima curva…..-))))
Ciao leo
Juventus a torino,ci mancherebbe.pero’ricordiamoci che la juventus siamo noi.noi esisteremmo anche senza agnelli e le loro speculazioni meschine tese ad usare la nostra passione per arricchirsi ulteriormente,loro senza il ns appoggio sarebbero fottuti per quel che riguarda la juve.quindi trattino la juve per il blasone che ha e con il rispetto che merita.
sempre più…
Per non essere presente penso che Lex stia preparando il Palio di agosto a Siena…..un pretendente in meno…Massimo sarà “intaffarato” con i precotti…Dimas non ci tiene…forse Michela…..aho!!! vi sto tirando la volata!!!!:-))))
Rileggendo i post sulla locazione della juventus vedo che l’unico che vi ha trovato una distinzione di fatto tra tifosi torinesi e non e’il solito mistificatore che adagia i post altrui a suo uso e consumo.riccardo ric.
D’altronde quando per “elevare il livello della conversazione”si citano le parole pre’ritiro di buffon il quale dice solo ed esclusivamente tutte le banalita’assortite del caso,beh non c’e'nulla di cui stupirsi.
I commenti scritti dal decerebrato che cavalca la maiuscole invece vanno trattati solo per quello che sono:spazzatura.
Non leggo post di Lex ne tanto meno quelli di Massimo….e quindi via libera….ci siamo quasi…:-)))
più d’uno, credo…
altri 7 post e poi boom…stavolta mi sa che il traguardo lo taglio per prima io….:-))))
attenzione che si avvicina il “1500″ e qualcuno è in agguato come un giaguaro!!!:-))) Leo
Qualche e non qualchè………