Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
SCIALARE : Spendere con larghezza e con ostentazione, vivere spensieratamente nel lusso, senza badare a spese: sc. in feste, in divertimenti, in vacanze; è sempre stato abituato a sc.; non capisco dove trovi i soldi per sc. a quel modo; frequente in frasi negative: con questi stipendî non c’è da sc.; c’è poco da sc.!, bisogna fare economia, la situazione non consente sprechi, e sim., anche fig.: quanto a intelligenza non ha certo da scialare. In frasi espressive, anche con la particella pron., accompagnata o no dal pron. la indeterminato, con senso affine a «passarsela allegramente, senza pensieri»: ci sono poveri che se la scialano meglio di voi e di me (Capuana); grazie a Dio, mi sono scialato, due anni (Pirandello: qui con uso riflessivo e in tono ironico).
E “Gianni Agnelli visto da vicino” di Piero Ottone ??
PIANGO
No mike ed infatti nemmeno io ho maltrattato nessuno e cmq a me di andare a scialare in S.Salvario frega assai poco e pensa che sto molto a casa.
io ponevo l’accento sul fatto che imperante la famiglia il terziario non si sviluppava, la vocazione turistica lo stesso, l’economia era tutta dedita a soddisfare le esigenze di casa fiat.
P.S cazzo vuol dire scialare? Rido
ah dimas…ho letto “Vestivamo alla marinara”….rido….
Manolas in Italia con Raiola: c’è la Juve?
Kostas Manolas è in Italia, in compagnia del presidente dell’Olypiacos e di Mino Raiola, che funge da intermediario per trattare con i club italiani. Il difensore greco, come si legge sull’edizione online de Il Tempo, è stato avvistato a Fiumicino.
SARA’ JUVE O ROMA? – Su Manolas, valutato circa 15 milioni di euro, ci sono sia la Roma che la Juventus, Manolas in Italia con Raiola: c’è la Juve?
05 agosto alle 17:16
Kostas Manolas è in Italia, in compagnia del presidente dell’Olypiacos e di Mino Raiola, che funge da intermediario per trattare con i club italiani. Il difensore greco, come si legge sull’edizione online de Il Tempo, è stato avvistato a Fiumicino.
SARA’ JUVE O ROMA? – Su Manolas, valutato circa 15 milioni di euro, ci sono sia la Roma che la Juventus, con i bianconeri favoriti. Secondo Il Tempo, il direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, sarebbe addirittura già a Roma, per chiudere la trattativa, mentre secondo quanto riporta Tuttosport, invece, il dirigente della Juve sarebbe ancora a Torino. In ogni caso, l’arrivo di Manolas in Italia è il segnale che qualcosa di importante sta per succedere: andrà alla Juventus o, come accadde nell’affare Iturbe, lo sbarco a Roma è il segnale di un nuovo colpo giallorosso? con i bianconeri favoriti. Secondo Il Tempo, il direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, sarebbe addirittura già a Roma, per chiudere la trattativa, mentre secondo quanto riporta Tuttosport, invece, il dirigente della Juve sarebbe ancora a Torino. In ogni caso, l’arrivo di Manolas in Italia è il segnale che qualcosa di importante sta per succedere: andrà alla Juventus o, come accadde nell’affare Iturbe, lo sbarco a Roma è il segnale di un nuovo colpo giallorosso?
______________________________________________________________
Come si vede una semplice trattativa viene tratta in modo se va a favorire la Roma, cioè si parlerà dell’ennesimo sgarbo alla Juve, mentre se finisce il Greco in bianconero si dirà che la Roma aveva scelto già Astori……..
critto da dimasdumas il 5 agosto 2014 alle ore 18:06
Volentieri dimas, se me lo chiedi. Però, oltre a rispondermi a quanto ho chiesto più sotto, ti interessa la mia opinione sugli Agnelli in quanto proprietari Juventus od in quanto hanno rappresentato ed influito sulle vicende italiche?
Bwforever su Manolas
La Stampa, in questi momenti si sbilancia già parecchio in ns favore. Non credo alla pista Roma.
Io mi chiedevo solo se era un buon elemento, perchè in tutta sincerità non conosco minimamente il giocatore.
Ciao
La Juve è Torino, così come Torino è la famiglia Agnelli, per la proprietà transitiva la Juventus è la famiglia Agnelli…….
Non avrei mai capito uno stadio della Juve al di fuori di Torino, così come non immagino una Juve senza gli Agnelli….
Per quello che offend e non motiva mai con dati di fatto iggettivi, oktre alle solite illazioni, di pseudo-tifosi come lui la Juventus ne fa volentieri a meno, ne ha milioni sparsi in tutto il mondo, uno in più o in meno cambia poco……
in più dovevamo fare quel che aggradava alla famiglia,
Scritto da dimasdumas il 5 agosto 2014 alle ore 18:03
..
Dimas, fammi capire. La famiglia ti costringeva a stare in casa, a non divertirti, imponeva la chiusura di locali, rendeva il centro cittadino spoglio e triste, proibiva la promozione turistica di Torino?
Dimas, hai le tue cose?
Non ho maltrattato nessuno.
Ho posto l’accento su un problema serio di Torino.
La crisi c’è in tutto il mondo, ma in questo angolo di terra (Torino) , c’è un po più che in altri posti.
Per tutto il resto ci possiamo scialare a S.Salvario ma solo fino alle ore 2.00
Ciao