Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Beh dimas non è argomento da poter racchiudere in un commento e si entra, anche, nel politico ad ampio raggio, quindi ancor più complicato. Te la sintetizzo: stima per gli Agnelli imprenditori, ammirazione per la famiglia e per la loro storia. Su cosa penso del resto credo sia intuibile.
I pagamenti lunghi nei confronti dell’indotto sono prassi abituale di chi è in posizione di forza, non lo fa e non lo faceva solo la Fiat e su questo so di cosa parlo. Ma magari vi fossero più complessi industriali che creano indotto. In generale gli Agnelli sono stati imprenditori nel senso più compiuto, e migliore, del termine.
Sull’influenza degli Agnelli in Torino città mi fermo un passo dietro te, ovviamente, (i deliri di Alex proprio non li cao…), ti dico la mia da osservatore esterno.
Innanzi tutto non disprezzerei così l’opportunità di lavoro che la Fiat creava e crea, ora meno. Se c’è lavoro poi ci sono risorse anche per dedicarsi allo svago, al divertimento, alla lettura, al turismo, alla cultura(!) con conseguente ricaduta positiva anche su questi settori dell’economia.
Torino soffriva Milano, erano i tempi della “Milano da bere”, capitale della finanza, mentre Roma lo era della politica. Torino pensava a lavorare e manteneva un basso profilo, questo magari sì, tipicamente piemontese. A lavorare ed ad essere teatro di lotte sindacali e non solo. E gli amministratori della città , e non ti sto a ricordare di quale colore fossero, vedevano ogni possibile “investimento”, anche di energie mentali, in settori diversi da quello del lavoro come fosse uno spreco, per non dire peggio.
Ma ribadisco è la mia visione da esterno, oltre che da lettore di giornali. Adesso, per fortuna di Torino, le cose sono cambiate, la mentalità si è modificata, Torino è una città godibile, fermo restando i problemi attuali dell’epoca che non investono solo Torino.
Beh mi sembra chiaro dalla Juve, ma saranno regalati o in prestito e basterà la cessione di vidal o dovermo vendere anche Pogba?
Poi d’altronde la Ferrari va male e quindi ha bisogno d’aiuto mentre la Juve va a gonfie vele…
X Quartieri: Donato Carrisi te lo consiglio vivamente!!! Un abbraccio…
Dal corriere dello sport.it
F1 Ferrari, dalla Germania: «Alonso batte cassa: 105 milioni per il rinnovo»Secondo la stampa tedesca il pilota della Ferrari avrebbe chiesto una montagna di euro per il rinnovo con la scuderia di Maranello
ROMA – Un rinnovo da 35 milioni di euro l’anno, 105 in totale per il triennio dal 2017 al 2019. Questa, secondo il tabloid tedesco Bild, la richiesta avanzata da Fernando Alonso alla Ferrari per prolungare la sua permanenza a Maranello, dove è arrivato nel 2010. Lo spagnolo, 33 anni, è attualmente legato alla Rossa fino alla stagione 2016, con un ingaggio pari a 18 milioni e quindi, se quanto diffuso dal quotidiano PER APPROFONDIREF1, processo Ecclestone chiuso con 100 milioni F1 Williams, Symond: «Noi meglio delle Ferrari» F1 Lotus, Maldonado: «Lotteremo per fare punti» La Ferrari augura buon compleanno a Fernando Alonso All’asta la Ferrari F2000 di Schumacher tedesco fosse vero, punterebbe a raddoppiarlo.
La Bild, per fare un confronto, ricorda che quando Michael Schumacher era al top incassava circa 25 milioni di euro a stagione e, per corroborare la sua versione, sottolinea che Alonso si sentirebbe forte perché quest’anno è l’unico ad aver lottato e tenuto a galla una Ferrari in grave crisi. Allo stesso modo, sempre secondo la Bild, a Maranello sarebbero consci che l’asturiano è l’unico pilota attuale considerato in grado di portare avanti il progetto sportivo di rilancio della scuderia. ********
CHISSA’ DOVE PRENDERA’ I SOLDI LA FERRARI PER ACCONTENTARE IL SUO PILOTA!!!
Allora nessuna galanteria grazie
Ciao quartieri.l’esempio glazer e’molto calzante.
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/agnelli-a-fox-sports-asia-addio-conte-abbiamo-deciso-insieme-contento-del-comportamento-di-marotta-e-paratici-nelle-18-ore-successive-fortunati-a-trov-200139
Quindi tutto sommato il brusco addio non ha per fortuna lasciato strascichi negativi. Meno male.
Buonasera ragazzi. ….devo una risposta a Michela da ieri. …Donato Carrisi non letto ma le recensioni su suoi thriller psicologici buona. ..non mi sorprenderei se ne adattano qualche libro in pellicola. .Ciao Michela! …..noto che vi siete dati da fare con my favorite match Drastico vs Riccardo ric. ….lol!…..in breve. …Juventus a Torino sempre. …..pero ‘ un giorno se cambia proprieta’ non mi strappo le vesti cit. Anche i tifosi del ManUtd fecero casino ai tempi del passaggio agli Yankees di Glaser credo. ….ed ora invece pompano soldi. ..in merchandising da paura. …..Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da un New Jersey baciato dal climate change. …nel senso mai visto un estate cosi fresca. ….FORZA JUVENTUS! Francesco
(cit ) Rapinata la banca interna della Camera dei deputati. Pare sia il primo ladro non eletto a entrare in Parlamento.
Michela nn confondere il favoritismo con la galanteria