Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Tutti a dormire,naturalmente. Tocchera chiudere a me stanotte.
ciao Michela come stai?
Me Fabrizio.
Michela, ai 2000 devo lasciar vincere te o Massimo o Lex?
Infatti! Le cose serie sono altre…tipo la gara tra me e Massimo…rido
Ragazzi urge scrivere che qui ci si prende troppo sul serio. Ciao Francesco.
noto che vi siete dati da fare con my favorite match Drastico vs Riccardo ric. ….lol!…
Scritto da Quartieri Spagnoli il 5 agosto 2014 alle ore 19:07
..
Oh per carità , se viene percepita così, come fosse un match sportivo tra me e alex, e con il lol finale a peggiorare, bene che il sottoscritto la pianti subito.
Tanto per chiarire, nessuna sportività da parte mia nei confronti di alex. Quello che provo leggendo i suoi commenti è disistima, anzi peggio, disprezzo della sua limitata capacità intellettiva.
Grazie mille a Lei Beck perché ci lascia sfogare e sfidare
Ah dimas, e la gestione economico imprenditoriale della Juventus è anche esempio calzante. Leggo critiche ed anche deliri, (perchè c’è differenza tra le critiche ed i deliri..) su mancati acquisti di campioni i quali necesiterebbero di risorse economiche importanti. La Juventus DEVE essere autonoma finanziariamente, e questa è l’impostazione che da sempre è stata data sia da Gianni che da Umberto, pur con le differenze che li contraddistinguevano. Se poi c’è necessità , ma non per acquistare il campione del momento, la famiglia sgancia e supporta. La Fam Agnelli per la Juventus è garanzia di continuità . E poi basterebbe alzare lo sguardo e vedere cosa è accaduto ad altre squadre abituate ad essere gestite senza guardare all’aspetto economico, tanto a fine stagione c’era babbo che staccava l’assegno, (Moratti e Berlusconi). Quando babbo non ha avuto più le risorse economiche necessarie si son ritrovate indebitate, costrette a smantellare le squadre, senza idee perchè non avevano mai necessitato di “idee”….
Ok Michela…