Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Torno un attimo sul contratto di Alonso con la ferrari…Qualcuno, Ezio Macalli, scriveva che la ferrari ha i conti in ordine…anche se sistematicamente perde perchè mal diretta…chi la sovvenziona? perchè se è vero che la ferrari hai i conti in ordine qualcosa alla Exor deve tornare….e se ci sono dividendi non penso che alla ferrari si possano concedere per un solo pilota quella barca di soldi…ma non voglio insistere perchè fin quando alla direzione di quella macchina c’è monnezza…mi interessa poco, anzi niente!!!! Leo
Buongiorno a tutti…e se fossi mio il 2000? Solo il Primario me lo potrebbe impedire…scrivendo magari che forse arriverà Ibra!!! o più probabilmente che tavecchio sarà l’eletto, ma non il nuovo!!!!:-)))) Leo
Buongiorno a tutti…Finale ieri sera con i botti…ogni tanto ci vuole, quasi quasi ne avevo nostalgia…Spero che la notte porti consiglio, se no pazienza…Torino l’ho vissuta negli anni grigi…tutta casa e chiesa si dice dalle mie parti..tornare dal lavoro ed andare a dormire per poi risvegliarsi per andare al lavoro..Al massimo un giro per il centro il sabato sera poi poco e niente , juve esclusa…qualche pizza ecco qualche pizza…Non so adesso, cosa ci sia di nuovo..cosa si fa per divertirsi che tipo di movida c’è e se c’è!!!…Dimas, sicuramente ne sa più di noi…La metropolitana a Torino….si dice che gli Agnelli non la volevano proprio..eppure necessitava e necessita in specie per chi deve recarsi al lavoro…adesso i tempi sono cambiati non so se adesso riescono a vedere il sole…ai miei tempi, quei tempi, lo si vedeva qualche volta…ma dovevi andare sui laghi di Avigliana o fin su fino alla Sagra di S. Michele…anche se anche li facevi fatica. a vedere il sole Mi ricordo dei laghi di Avigliana ghiacciati..Ed allora sognavo e sognavamo di tornare dalle nostre parti..la nostalgia quella canaglia …finchè alla fine ci si è riusciti a tornare…il fatto è che tornando si rimane delusi del “nuovo che trovi” (che poi è vecchio) ed allora ti assale il dubbio: ho fatto bene a tornare? o forse sarebbe stato meglio rimanere? Questo dubbio mi attanaglia ancora e di anni ne sono passati…Non so adesso se il sole bacia anche Torino…Non lo so proprio…So che a Torino ci sono i proprietari, anche , della Juve…che sanno farsi per bene i conticini ..Sono sempre gli stessi, non cambiano mai le loro caratteristiche…sanguisughe? Non so, so soltanto che sfruttando anche lo stato italiano…hanno dato da mangiare ad una moltitudine di italiani…Hanno fatto bene? hanno fatto male?…non lo capiremo mai in maniera perfetta…Non sono in grado di ergermi a giudice sulla storia degli Agnelli e Torino!!!! Qualcuno qui in clinica lo ha fatto…ma non so se scrive esattezze!!!! Leo
Michela, ai 2000 devo lasciar vincere te o Massimo o Lex?
Scritto da Fabrizio il 5 agosto 2014 alle ore 23:41
Massimo ovviamente…
Ecco, mi chiedevo giusto ieri cosa aspettasse Tuttosport a tirar fuori dal cilindro Ibrahimovic…
ciao Francesco sono al lavoro..cinque minuti e arriva la focaccia…
Ciao Massimo! …..sei ancora sveglio? ….okay allora prendo una focaccia alle olive. .. una con prosciutto , mascarpone e funghi. …….@Riccardo ric scusami se ti sei “adombrato”….ma io intendevo match dialettico. …..botta e risposta. ..che scambi con il Drastico. ….che almeno non si prende troppo sul serio. ….comunque. .lol (laughing out loud) non piace, le faccine danno fastidio. ….e poi vi lamentate di Conte? ?!?…. vabbè. …vorra’ dire che restero’in attesa dei match anche loro gustosi tra Bilbao e Massimo. …. Ciao Massimo! FORZA ECUADOR! Francesco.
Ciao Massimo! …..sei ancora sveglio? ….okay allora prendo una focaccia alle olive. .. una con prosciutto , mascarpone e funghi. …….@Riccardo ric scusami se ti sei “adombrato”….ma io intendevo match dialettico. …..botta e risposta. ..che scambi con il Drastico. ….che almeno non si prende troppo sul serio. ….comunque. .lol (laughing out loud) non piace, le faccine danno fastidio. ….e poi vi lamentate di Conte? ?!?…. vabbè. …vorra’ dire che restero’in attesa dei match anche loro gustosi tra Bilbao e Massimo. …. Ciao Massimo! FORZA ECUADOR! Francesco.
Buonanotte a tutti da parte mia e del nostro Mister, che da lassu vi guarda e vi protegge, come un pastore quando pasce le proprie pecorelle. Sogni d’oro. A domani.
Ric quello che provo io per te non e’disprezzo per qualsiasi delle tue capacita’.e’solamente pieta’generalizzata.tu per me sei la scimmietta vestita da domatore che balla e salta ad ogni coin che cade nel cappello del tuo domatore.
Dormi sereno buffone da corte dei miracoli.quando avro’bisogno di te suonero’il campanellino.