Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Se solo per una volta Tuttosport non avesse scritto una bufala…
Come leggo Ibra il mio cuoricino fa sempre un balzo….
ecco IBRA…uno che sicuramente ci avrebbe fatto fare il salto di qualita’, questo doveva chiedere Conte, altro che Sanchez o Quadrado, ma ve la immaginate una coppia d’attacco IBRA/TEVEZ ???
No, Fabrizio, per quello che mi riguarda…Non ho mai visto giocare neanche Morata, se non per dieci minuti…Stamani ho letto di Ibra…chissà !!!! Leo
Hai ragione…potrei essere ruffiano e fare da “lepre”, al momento opportuno, per tirare la volata a Michela..ma penso che ci penserà Dimas…per cui dipende…al momento giusto potrei essere anche al mare…L’estate sta arrivando adesso e quindi devo cogliere l’attimo…:-)))) Potrei essere a casa ed allora tutto può accadere…Ieri non c’eri forse impegnato a correre dietro a “superman” chi lo sa?:-))))) Leo
Prego Quartieri, nessun problema, ho solo voluto chiarire, evidentemente non ne ero stato capace. Detesto profondamente alex (e lui detesta me, a quanto ha scritto). Va benissimo cosi’. Quanto a “prendersi sul serio” vediamo di capire. Si può parlare di calcio, di Juve, di politica, di Torino citta’, degli Agnelli ecc ecc e ritengo che affinché vi sia quel tanto sbandierato sano scambio e confronto di idee, le opinioni debbono risultare chiare. Oppure si manda tutto in vacca, ma non e’ mia abitudine. Poi c’è il momento del cazzeggio, altra cosa, se capita più che volentieri. Ma per cazzeggiare, a maggior ragione necessitano persone, anzi, in questo ambito nick, fra le quali vi sia stima reciproca.
Qualcuno ha mai visto giocare sto Manolas?
Lex, come vanno i riflessi? :-))
Per Leo45 : Leo tu quoque?!?!?! Quo vadis?!?!?! :-)))) Avevo già sconfitto Fabrizio che adesso mi spunta pure Franzò…….e come se no bastasse pure tu!!!!!……dopo tutto quello che ho fatto per te……:-D
se fosse mio……………….