Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
veridicità di che? c’è un budget, che decide chi ha i cordoni della borsa, entro quel budget si muovono i dirigenti … AA, Marotta etc……….. il resto è aria fritta.
si espongono con sponsorizzazioni del gruppo, perché mai dovrebbero sperare che la squadra si impoverisca o faccia brutte figure……………?
certamente, se sfori dal budget, ti chiedono di rientrare……..
ma in questi tre anni si è sempre comprato per migliorare, con operazioni oculate, con giocatori svincolati, ma finora, mai si è impoverita la squadra per incassare……….
anzi, prima di Marotta e AA, si speso un sacco senza adeguati ritorni sportivi……………..
Ezio, senza problemi …di alberi per arrampicarsi non ne mancano! A me interessa la juve…i soldi non li spendo io. Ne se la juve incassa mi da un dividendo…la squadra e la partita, tutto il resto è fuffa compresa la mia! Leo
tu puoi mettere tutte le clausole che vuoi………. è la richiesta che fa il mercato….. se metti 50, e nessuno te li da, e hai il giocatore che se ne vuole andare perché di la prende di più… alla fine lo vendi e prendi il massimo che riesci… esattamente come senza clausola………..
se invece c’è la clausola, e potenzialmente si potrebbe aprire un’asta e potresti prendere di più, sei costretto a lasciarlo andare dove vuole lui per quella cifra, perché per quella cifra hai firmato che si può svincolare…………
e ci rimetti
Ovvia achtung, allora con parole tue, lascia stare Beha, motiva i tuoi convincimenti. Hai visto mai che mi fai cambiare idea…e’ possibile eh…
Non so se è bene leggere Beha o Travaglio…non so neanche se tutte e due lavorano per lo stesso giornale…l’uno scrive una cosa e l’altro l’incontrario…lavorano entrambi per lo stesso scopo….l’editore se è così ride…ed io pure!!!! Leo
beh, più che discutere sulla fumosità , discuterei sulla veridicità di quello che scrive. che poi sarebbe l’unico problema vero della juve.
Leo, lascio, tanto mi hai capito, poi arrampicati dove vuoi……….
ruffiano
Quartieri ti sarai accorto che Thuram ehm…come dire è scuro di carnagione?:-))))))))
Sul profilo di Beha ho commentato quell’articolo. Più o meno diceva così, “il solito fumoso articolo del solito fumoso Beha. Scrive, scrive, scrive e dice niente.” Tutto pensavo meno che vedere Beha diventare giornalista ascoltato dagli Juventini. Ah già , ma ha scritto due righe due in difesa della Juve su calciopoli, (mica scemo Beha, sa come ingraziarsi i dietrologhi..), tanto basta per farlo diventare un mito. Certo che vi basta poco, gioco facile hanno i giornalai oggi, per ingraziarsi il pubblico pagante…