Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Michela delle 8:10
Scusa un attimo di debolezza, prodotto dalla solitudine della notte. Michela, Fabrizio. Se devi far vincere uno di noi, che sia Michela, ovviamente.
Chi va a prenderlo a Caselle? rido…..Leo
Concordo, Alex, Ibra uno di noi.
E avrebbe anche uno stimolo in più: Allegri in panchina, l’unico con cui NON ha vinto il campionato…
Ibra e’uno di noi,dal 2006 in poi ci ha difeso in ogni circostanza in cui gli era stato data la possibilita’.proprio come ADP e boniperti.
x bit….Ibra non ha mai rinnegato il suo credo (mercenario) “calcistico”…Lui è andato dove lo hanno pagato bene… Adesso potrebbe risentire di un suo debito di riconoscenza..Noi lo abbiamo lanciato pagandolo anche poco, gli altri si sono svenati!!!! Leo
Fabrizio
Mai visto manolas,non so che ruolo occupa e nemmeno so che faccia ha.come morata.
Ric
Non mi sembra di aver mai scritto che ti detesto.provo per te un senso di pieta’generalizzata.trovo ridicolo il tuo celodurismo alimentato dal viagra della convinzione di essere particolarmente intelligente quando e’abbastanza palese che oltre al senso dell’umorismo ti manca la capacita’di analizzare le cose in maniera oggettiva.inizialmente visti i contenuti dei tuoi scritti ed i toni con cui li proponevi ti credevo fresco di universita’ma ieri ho letto che hai una figlia gia’adulta e di derby anni ’80 e ho capito definitivamente il tuo calibro.credo che tu sia poco competente in materia calcio e ancora meno di politica.quartieri ha ragione:ti prendi troppo seriamente e per questo quando getto pastura nella tonnara del blog sei sempre il primo pesce,oltreche’quello piu’boccalone,a precipitarsi al mio amo.in verita’sei il primo a precipitarsi anche all’amo di altri colleghi pescatori che fanno lo stesso gioco.
Sono convinto che il campionato francese non lo appassiona più, se mai l’abbia appassionato…E poi lui non sa stare fermo per parecchi anni…spero che voglia concludere (carriera) la dove è incominciata la sua avventura italiana!!!
ibra ha un grosso debito di riconoscenza nei nostri confronti. lo scrive anche nella sua biografia che se è diventato il giocatore che conosciamo adesso, lo deve principalmente alla juve e a capello. chissà che prima o poi non decida davvero di tornare. con lui sì che ce la giocheremmo anche in champions. però è un gran mercenario, eh. conta solo lui. conta solo la sua carriera. contano solo i soldi. ergo la vedo molto difficile.
Se proprio vuole (Ibra), adesso…subito….!!!! Leo