Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Alex e Ric (in rigoroso ordine alfabetico), scusatemi l’ardire, ma queste carinerie non Ve le scambiate in privato perché volete accelerare l’arrivo del fatidico post n.2000, vero?
In pratica, è una cortesia verso Michela?
Bagno di juventinità per la squadra in Indonesia. Ci voleva dopo la brillante idea di precludere ai tifosi gli allenamenti del precampionato.
(ora scrivi che di sorprendere in positivo me, per la pietà che provi per il sottoscritto, ti interessa niente…anzi speri non accada mai…)..ma quanto mi diverto…
Ma sempre pronto a cambiare idea eh! Ed aggiornare di volta in volta….vai Alex, impegnati, hai visto mai che mi sorprendi in positivo, nel caso te lo dirò, tranquillo….
Ovvia, risiamo alla pietà . Chiuso il cerchio?
Certamente non sono cosi’icoglionedal giudicare l’intelligenza altrui attraverso gli scritti di un gico online ed in generale non lo faccio nella vita di tutti i giorni per educazione ricevuta.ovviamente tu sei stato abituato diversamente.e come gia’detto non e’colpa tua e ti compatisco per questo ed altro.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano uhm…
Ma io non ritengo di essere più intelligente degli altri, mai scritto. Di te si. Qua dentro scrivono nick nei confronti dei quali provo stima, per quello scrivono (ed al di la’ della convergenza di opinioni, che poi averla su tutto e’ impossibile) altri nei confronti dei quali provo disistima per quello che scrivono e soprattutto per le motivazioni che portano. E siccome non mi piace nascondermi dietro il”volemose bene” lo dico bello chiaro, cercando di motivare.
Lex
Ma quella frase non l’ha detta ADP?
No ric non e’colpa tua e infatti provo pieta’per te.qualunque cosa io sia.un giorno mi padre mi disse che chi pensa che gli altri sono meno intelligenti di solito e’un povero coglione.tu sei l’eccezione che conferma la regola,ovviamente.