Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
certo che siamo passati dall’avere i migliori difensori del mondo all’idea di prenderne uno greco. tragico segno dei tempi.
Ragazzi guardate non lo conosco, sicuramente avranno visto qualcosa di buono.
Non sono così presuntuoso (rido)
X gian-carlo – E se Allegri giocasse con il rombo a centrocampo (Pirlo vertice basso, Pogba vertice alto e due mediani a supporto)?.
X bit – Se la Juve fosse stata una squadra allo sbando, senza gioco, idee e prospettive, il nuovo allenatore avrebbe avuto l’obbligo di tentare subito nuove soluzioni. Quindi Allegri, secondo me, fa bene a procedere con i piedi di piombo. Già oggi dovrebbe avere le idee un po’ più chiare.
Ciao Luca, ma qualcosa che giustifichi l’interesse della Juventus FC (a parte Raiola come procuratore)?
Ecco allora lasciamo che lo prenda la Roma…
Ho visto qualche video di Kostas Manolas,
Ovvio che fanno poco testo, e ai mondiali sinceramente non ha visto mai la Grecia.
Dai video, emerge una carenza nei fondamentali disarmante , e un piede sinistro con cui non avresti mai giocato nella Promozione degli anni ’80
su pogba erede di zidane mi pare che siamo d’accordo. :) sul modulo condivido che abbiamo giocatori più adatti al 3-5-2 (del resto conte non è mica fesso…), però quello che mi chiedo è questo: se vuoi cambiare modulo non è meglio provarlo già da ora, in fase di preparazione, che a competizioni in corso? magari i calciatori cominciano ad abituarsi e si possono fare tentativi vari per trovare la quadratura del cerchio.
Alex, sulla scenetta della panchina la penso esattamente allo stesso modo.
.
Martinello: ricordo e condivido, a mio parere Pogba di Zidane non ha solo la nazionalità ….
Il punto è che col 3-5-2 Pirlo è perfetto nel ricoprire il ruolo di centrale dei 5, mentre con 3-4-1-2 (l’1 sarebbe Pogba) temo che gli inevitabili e giustificati limiti dinamici spiccherebbero.
Se si passasse ad un 4-3-1-2, con Pirlo nuovamente al centro della linea, significherebbe giocare senza uno dei 3 centrali difensivi (Psyco?)…
Ma, come ha correttamente osservato qualche altro paziente, il nuovo mister pare abbastanza preparato dal punto di vista teorico (Galeone lo considerava il migliore dei suoi allievi…), vedremo!
Lex sono nato l’8 settembre.i miei amici come regalo di compleanno mi procurarono il biglietto per l’inaugurazione dello stadium.quando seppi della scenetta della panchina tra ADP e boniperti regalai il biglietto alla mia portinaia.
Io la penso cosi’.