Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Cavolo ho verificato, è vera.
Pare anche che all’ultimo però Schettino si sia tirato indietro, e che gli studenti abbiano gridato “Salga in cattedra, cazzo!”
No Fabrizio magari fosse una bufala di Tutto Sport, magari….
Immagino che poi verrà invitato Provenzano per parlare di lotta alla criminalità organizzata.
Michela, ma la notizia è vera o è uno scherzo? O magari riportata in maniera in completa?
Altrimenti, davvero non c’è limite al peggio…
X Gian-Carlo – Purtroppo il destino di Bonucci sembra legato allo schema che l’allenatore deciderà di applicare. E, a guardar bene, anche quello di Pirlo. Comunque non credo che ci si debba fasciare la testa prima di rompersela. Per ora Allegri si è limitato a ipotizzare “adattamenti”, così li ha definiti.
Scusate se divago ma il mio sconcerto e’ grande…Ho appena appreso dai giornali che Schettino su invito dell’ Università La Sapienza di Roma ha tenuto una lezione in qualità di esperto della gestione del panico…
Mi arrendo, non c’è futuro per la mia povera Italia…
Del Sol, su Vidal: eufemismo il tuo. La scorsa stagione, dopo un inizio strepitoso, dal campione che è, da febbraio in poi è stato lo zero assoluto, anzi quasi dannoso quando è stato in campo. Speriamo si riprenda, a occhio secondo me alla società non dispiace l’idea di cederlo.
Io sto ancora aspettando il bidone stagionale a 15 mln, di solito almeno uno all’anno, da Andrade a Ogbonna, lo prendiamo. Da quel che dite Manolas sembra avere il profilo.
Manolas visto ai Mondiali, godeva di buona stampa, osservato con attenzione, visto niente di speciale, di così eclatante, nemmeno niente di negativo.
Ma 4/5 partite non sono sufficienti. Fosse vero che la sua valutazione è di 15 mln son quegli acquisti che non puoi sbagliare, come capitato per Ogbonna.
Non mi risulta sia stato ufficializzato l’acquisto.
per Martinello e ‘Vengo: in un 4-3-1-2 il centrocampo si schiera a rombo, io vedrei benissimo questo schema per fare convivere Pirlo e Pogba, con Vidal e Asa ai lati ed il Principino in grado di sostituire ognuno di loro…dietro, con Licht e Evra esterni, Barzagli (quando rientrerà )/Caceres e Chiello/Ogbonna dovremmo essere a posto, l’unico problema è che cresce Psyco…che, a mio parere, a 4 è troppo pericoloso.
Poi se voglio stare male (al risveglio), provo a sognare Cicciobrutto con Ibra….