Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Michela
E una cosa seria. Nn ridere. Ricorda: sempre sul pezzo. Devi stare sempre sul pezzo. É cosi che sono arrivato al 1000 ed è cosi che, chissa, arrivero al 2000.
Hanno fatto tanto casino per un 3 a 2 contro il Lucento…adesso invece…..sono appena 5 a 1, ma sì sono partite che si devono disputare per divertire e poi incassare…non sto vedendo la partita….
Massimo…rido:))))
Dimas ti ricordi quando ci stavamo chiedendo a quale campionato dovevamo iscriverci visto la dirigenza di merda, la campagna acquisti di merda e dell’allenatore poi non ne parliamo??? Ecco, secondo me quello indonesiano fa al caso nostro…stiamo spezzando le ossa alla loro rappresentativa all stars….rido
I miei numeri sono diversi….non faccio la corsa alle centinaia..
o senno chiedo a Dimas..lui sa tutto, figuriamoci se non sa rispondere a questo…
Michela se credi che abbia esagerato nei toni non trattenerti dal farmelo presente…
Allora è una lotta tra noi due al numero 2000..lotta fratricida, lotta senza quartiere, sudore e sangue, angoscia e inquietudine, pena e dolore….
Lasciamolo a Fabry, Lex e Leo….
Michela
quota 1700 ti interessa? O puntiamo al bersaglio grosso, 2000?