Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Allora lo prendo io…
Ciao carissimo Dimas!
Ciao Franz.
Grazie.
Vado che “naufragar m’è dolce in questo mare” (cit. Leopardiballe e non schettino)
Massimo hai colto l’essenza di quel che vuol dire arrivar al post num. 2000 e quindi non sei stato assolutamente esagerato nei toni, detto questo sappi che io farò un tifo sfrenato per Michela, spero tu possa capire le mie motivazioni e che non è un tifo contro ma a favore. Rido :-))))))))
Michela io penso che il campionato indonesiano sia troppo difficilem per noi e cmq no perchè non si può partecipare al CL non essendo un paese europeo.
Svizzera anche se enormemente più difficile. Rido
C’entra niente Martinello, vero, …..però le notizie erano accanto….son due immagini dell’Italia….
A poco meno di un mese dalla fine del calciomercato, credo che ci siano all’orizzonte tre problematiche della squadra da affrontare in modo oculato e serio per la stagione che verrà : se non verrà risolta in qualche maniera anche solo una delle tre, la vedo brutta.
1) Probabili equivoci tattici nei loro ruoli se e come si cambierà modulo di gioco per Pirlo e Bonucci (quest’ultimo poi sarebbe uno di quelli cedibili con discreta plusvalenza, se proprio si dovrà far cassa);
2) Sindrome da appagamento (in Italia) di buona parte dei titolarissimi, dopo 3 anni vincenti con Conte e dopo l’ennesimo obiettivo dello scudetto;
3) Necessità assoluta di presa di responsabilità adeguata dei senatori dello spogliatoio (penso a Buffon, Chiellini, Pirlo, Marchisio, lo stesso Vidal e Tevez anche se è solo da un anno…) per aiutare ad integrare il resto della squadra col nuovo allenatore.
e se fosse il Primario?
Ecco…bene…
Lo so Massimo, lo so!!!!!!!!
Altro che Lex, Leo, o Fabrizio…:-)))))