Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Comunque vorrei ribadire che il primo, imprescindibile, requisito per vincere è avere una bella maglietta. Senza non si va lontano, indiscutibilmente. Se non cambiano immediatamente quegli orribili numeri gialli, il destino della stagione è segnato.
Ma che ne so Michela so solo che è la patria del presidente dell’inter e già questo non me la rende tanto simpatica.
X Dimas: sud America???
x Fabrizio ci tengono…:-)))Leo
x Francesco…frega niente o poco…serve per riacquistare fiato ed oleare i muscoli…C’è da dire, comunque, che la partita dopo una lunga trasferta…Leo
Michela non mi fare arrossire, cmq non hai risolto il mio dubbio Indonesia è Europa o Oceania? Rido
Manolas sta giocando?
Leo: Fabrizio è impegnato ma “vede” tutto… Il quesito è: loro che “stanno sul pezzo” (cit.) riusciranno a digerire la delusione per la perdita del post 2000? Lex per esempio ce l’ha fatta, grazie ai suoi riflessi lentissimi se ne accorge con molto ritardo e questo lo aiuta molto, ma loro? :-)))
Notizie dall’Indonesia, premessa per i prof è una amichevole, la Juventus ha Pepe. ……Confermo Coman meglio di GioBimbo. ……visto l’eta’ 17 a 27…….ottimo allenamento. …1-7….al 75′….per chi frega. ……Buona Giornata! Francesco
Meglio così mike, a me Torino è rimasta nel cuore e se adesso c’è anche il sole sono contento per chi ci vive!!! :-)))) Leo