Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Riccardo ma guarda che sono tutte scimmiette ammaestrate come dice il buon (?) 3
Leggo anche di un tifo indemoniato degli indonesiani con cori in italiano. Sarà contento Toir, di più il figlio vispo….
Ciao Riccardo,se hai pazienza fino a domani ti rispondo ma solo perchè tra 10 min. smetto di lavorare e sono in giro per commissioni.
Ah dimas, ieri ho accolto la tua domanda ed ho detto la mia….adesso son curioso di leggerti….
No Martinello, non ho visto la partita. Coman? Impressioni?
X Riccardo Ric – Perché non l’hai visto Pepe e, aggiungo io, Coman?
Adesso ….non vorrei portargli sfiga….leggo di un Pepe in spolvero…bene…contento per lui….
I numeri gialli sono migliorati per via dei pantaloncini neri. ….comunque ripeto ottimo allenamento.1-8.. …meglio che giocarla davanti a 5-6000 turisti in montagna e magari rimediare qualche calcione dal buon montanaro in cerca di glorious moment. …bagno di folla eccezionale secondo me ai calciatori non dispiace giocare con questo calore …la squadra mi è sembrata buona anche sotto il profilo atletico. …tante reti tante occasioni da rete e come diceva Conte vincere, anche le amichevoli, aiuta a vincere. ……FORZA JUVENTUS! Francesco.
X i vedovi di Conte – Oggi pomeriggio, però s’è vista la mano di Allegri. Ih! ih! ih!.
x bit…avevo a portata di mano del sale….l’ho buttato via….volutamente:-)))))