Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Beh vediamo la controprova quest’anno in Champions: si potrebbe dire che due anni fa arrivammo ai quarti anche grazie a un accoppiamemto fortunato agli ottavi (Celtic), ma che se non avessimo pescato proprio il Bayern magari saremmo potuti addirittura arrivare in semifinale. L’anno scorso siamo usciti subito e male, ma si potrebbe dire che è frutto di una o due partite gestite male, e che la rosa vale di più.
In altre parole, penso anche io che la rosa sia tra le prime dieci (io un paio delle altre inglesi le aggiungerei), ma se poi non si ottengono i risultati… Diciamo che se è vero che la rosa è tra le prime dieci gli ottavi e magari i quarti quest’anno dovrebbero arrivare, se no è dura sostenerlo. Ci vuole la testa e l’esperienza, questo sì, e speriamo che i ragazzi siano cresciuti.
Cosa vinceremo il prossimo anno o meglio fin dove arriveremo nella prossima edizione della C.L……Discorsi che non mi appartengono…e che non mi interessano…adesso andiamo in australia per disputare altre due partite per poi rientrare…Io aspetto la partita con il Chievo a Chievo…quello incomincerà ad essere il primo vero metro per un giudizio serio…Ho letto sulla partita di ieri pomeriggio giudizi positivi su Coman Pepe e poi Llorente…Meno positivi su Giovinco..Ho letto di entusiasmo di Evrà nel vedere come è stata accolta la juve in Indonesia…Beh…se penso che in tutto il mondo ci conoscevano come ladri (cit. scheda svizzera), mi viene da ridere….Non so se Giovinco rimane…di certo non può essere svenduto sarebbe “pericoloso”…Si parla e tanto di Ibra e dei suoi desideri per un ritorno…non sarebbe male, proprio no!!!! Leo
Buongiorno a tutti…Mi viene da ridere:l’altro giorno “3″ giustificava i 500 tifosi indonesiani,,scrivendo che si trattava di un tifo finto per gente che si era fatta ammaestrare, a pagamento…quasi quasi ci credevo, ma non capivo il perchè visto che per andare li ci hanno richiesti e poi pagati..qual’era lo scopo? mi sono chiesto…Io non ho visto la partita di ieri pomeriggio,,,mediaset non ha ritenuto di trasmetterla…magari adesso si sarà mangiata le mani: 60 mila spettatori sugli spalti e chissà magari un paio di milioni per tv…non hanno capito che con la juve non ci si va mai di sotto…Detto questo, volevo che “3″ mi spiegasse con quali soldi hanno “ammaestrato” 60 mila spettatori..e chi ha insegnato loro a cantare l’inno della juve a quella gente e tutti gli altri slogan del tifo juventino…”3″ pazienza…quest’anno avete una squadra che a luglio/agosto sembra meglio attrezzata degli altri anni..ma scrivi solo della tua inter e non sparlare della juve…augurati che tavecchio venga eletto…qualche favorino ci potrebbe essere…Del resto le “segreterie” sono sempre aperte!
X bwforever73
diciamo pure solo Real , Bayern e PSG, ci metto anche il Barca ( che in ogni caso non e’ piu’ quello di una volta )…con le altre, Chelsea compreso c’e’ la possiamo tranquillamente giocare, il tutto alla faccia di chi raccontava la storiella dei ristoranti, dei 100 euro, della rava e della fava. Il tutto senza contare che anche con le prime quattro, in una/due partite secche, come insegna la storia, puo’ succedere di tutto.
Bwforever: appunto, dire che si ambisce a piazzarsi tra le prime 8 è legittimo, dire che ci si piazzerà facilmente tra le prime 8 è un po’ una sbruffonata visto il risultato dell’anno scorso… Sempre che abbia detto proprio così, io l’intervista non l’ho vista.
A proposito della “pazzesca” accoglienza ricevuta dalla Juventus in Indonesia, Max Allegri ha detto: “Girando per il mondo ci si ricorda ancora una volta quanto vale il calcio italiano e quanto può valere all’estero avere tifosi sparsi in ogni angolo del globo sia fondamentale nelle strategie di crescita non solo di un singolo club: è vero che qui giochiamo con la maglia della squadra che ha vinto gli ultimi tre scudetti, ma rappresentiamo tutto il calcio italiano”. Caro Allegri, il fatto è che gli anti juventini del calcio italiano se ne fregano e ieri erano li che gufavano con la speranza di assistere ad una figura di merda della nostra squadra. E’ tipico degli italioti pensare solo al loro orticello. E l’unica alternativa che li affascina è quella di coltivare un bananeto.
Perchè Andrea Agnelli non può dire di ambire ad entrare nelle prime 8?????
Dopo Bayern , Real, Borussia, Chelsea, PSG, Atletico, Barca ci siamo noi, poi l’ordine mescolatelo come volete, e non mi parlate delle altre tre inglesi….
Ciao Alex.
Michu come vice Higuain mi sembra una buonissima idea in principio ma anche in appoggio all’argentino.
Tra l’altro è un giocatore che a Maiorca ricopriva il ruolo di trequartista ma che, grazie al fisico ed alle capacità tecniche, è riuscito a fare piuttosto bene in PL da centravanti.
Una sorta di Luca Toni più istruito e manovriero.
Per la verità ha anche detto che è una competizione difficile perché in dieci minuti puoi giocarti la stagione. Comunque la sostanza non cambia, aveva il solito piglio deciso. Come ben dici avrà voluto promuovere il brand.
Ciao bit,
Mi sorprenderebbe se AA avesse detto proprio così, anche se per promuovere il brand probabilmente come dici tu ci si sente autorizzati a spararle grosse..