Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
1800
Lo lascio a te Massimo… Vai
Lo sapevo Michela…lo sapevo.
Bw
Difesa e contropiede intesa come principio nn nel senso stretto del catenaccio. Aspettare gli altri per colpirli di rimessa.
Dimas
Tu mi chiedi se sei stato esaustivo, io invece mi chiedo e ti chiedo: esiste un limite alla tua saggezza? Esiste qualcosa, in questo universo, di cui tu nn sia a conoscenza?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 7 agosto 2014 alle ore 11:26
No Massimo…
No Massimo, con tutto il rispetto, oltre al borussia Dortmund, il Bayern, il Barca, l’Arsenal, il Liperpool e il Real Madrid non giocano “difesa e contropiede”, chi gioca così è il PSG (del mediocre Blanc), il City di Pellegrini e il Chelsea di Mourihno!!!
Comunque hai ragione che nel calcio non s’inventa nulla, per questo non capisco perchè un vecchio e comodo 4-4-2 non va più bene, è il modulo che con gli interpreti giusti ti da al contempo equilibrio e spettacolao, il MU ne ha fatto un must con Alex Fergusson per più di 20 anni, Sacchi ha terrorizzato il pianeta per due anni e Capello per altri cinque ne ha approfittato disputando altre tre finali, oltre alle due di Sacchi…..
Oggi non capisco perchè dobbiamo usare il modulo di Nevio Scala, di Mazzone, di Mazzarri, ecc…
Due vere ali in un 3-5-2 poi riescono a fare anche i difensori? È anche quello il problema..
e cmq ragazzi….il 3/5/2 o hai il coraggio di far giocare due vere ali, anche a costo di rischiare qualcosa, oppure non vai da nessuna parte, io ho negli occhi ancora la gara contro il Bayern in germania, lich a dx e peluso a sx…..ma dove vuoi andare ??? i tedeschi erano cosi intomoriti che si piazzavano regolarmente in nove nella ns meta’ campo.
Dimas
Tu mi chiedi se sei stato esaustivo, io invece mi chiedo e ti chiedo: esiste un limite alla tua saggezza? Esiste qualcosa, in questo universo, di cui tu nn sia a conoscenza?
è quello